Cognome Tijjani

La storia del cognome Tijjani

Il cognome Tijjani è un nome affascinante e culturalmente ricco con una lunga storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza di 94.371 in Nigeria, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, la sua presenza si fa sentire anche in altri paesi come Inghilterra (30), Islanda (11), Emirati Arabi Uniti (8) e Stati Uniti (6).

Origine del nome Tijjani

Il cognome Tijjani è di origine araba, deriva dal nome del leader islamico Sheikh Tijjani, che fu una figura di spicco nella diffusione dell'Islam nell'Africa occidentale. Il nome è spesso associato all'ordine Tijjaniyya Sufi, fondato da Sheikh Tijjani. I seguaci di questo ordine sono conosciuti come Tijjani e si ritiene che il cognome Tijjani sia stato adottato da molti dei suoi seguaci come un modo per onorare e commemorare la sua eredità.

Si ritiene che il cognome Tijjani abbia avuto origine in Nigeria, dove l'ordine Tijjaniyya Sufi ha avuto un impatto significativo sul panorama religioso e culturale del paese. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio, portando alla sua presenza in paesi come Inghilterra, Islanda e Stati Uniti.

Significato del nome Tijjani

Il cognome Tijjani ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché riflette la loro eredità religiosa e culturale. È spesso visto come un simbolo di orgoglio e connessione con l'ordine Tijjaniyya Sufi e gli insegnamenti di Sheikh Tijjani. Molte persone con il cognome Tijjani sentono un forte senso di identità e di appartenenza alla più ampia comunità Tijjani, sia in Nigeria che all'estero.

Coloro che portano il cognome Tijjani spesso si sforzano di sostenere i valori e i principi dell'ordine Tijjaniyya Sufi, tra cui la devozione a Dio, la compassione per gli altri e la crescita spirituale. Il nome serve a ricordare la loro fede e l'impegno a vivere una vita giusta e disciplinata in conformità con gli insegnamenti islamici.

Diffusione del nome Tijjani

Con un'incidenza di 30 in Inghilterra, 11 in Islanda e 6 negli Stati Uniti, il cognome Tijjani ha una presenza notevole in questi paesi. Ciò è probabilmente dovuto alla migrazione di individui dalla Nigeria e da altri paesi africani verso queste regioni, nonché alla diffusione dell'Islam e dell'ordine Tijjaniyya Sufi in diverse parti del mondo.

Oltre che in Nigeria, il cognome Tijjani si trova anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Ghana, Cina e Scozia. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Nigeria, la presenza del nome Tijjani evidenzia la portata globale dell'ordine Tijjaniyya Sufi e la sua influenza sulle comunità islamiche in tutto il mondo.

Eredità del nome Tijjani

Nel complesso, il cognome Tijjani rappresenta un patrimonio ricco e diversificato radicato nella tradizione islamica e negli insegnamenti di Sheikh Tijjani. Coloro che portano questo nome portano avanti l'eredità dei loro antenati e i valori dell'ordine Tijjaniyya Sufi, fungendo da collegamento con una storia lunga e storica che continua a plasmare le loro vite e comunità.

Poiché il cognome Tijjani continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato avanti da individui in tutto il mondo, la sua eredità durerà, servendo a ricordare la forza duratura e la resilienza della comunità Tijjani.

Il cognome Tijjani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tijjani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tijjani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tijjani

Vedi la mappa del cognome Tijjani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tijjani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tijjani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tijjani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tijjani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tijjani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tijjani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tijjani nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (94371)
  2. Inghilterra Inghilterra (30)
  3. Islanda Islanda (11)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Niger Niger (5)
  7. Ghana Ghana (4)
  8. Norvegia Norvegia (4)
  9. Camerun Camerun (3)
  10. Cina Cina (3)
  11. Scozia Scozia (3)
  12. Polonia Polonia (2)
  13. Uganda Uganda (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  17. Israele Israele (1)
  18. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  19. Kuwait Kuwait (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Namibia Namibia (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Sudan Sudan (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)