Cognome Timmons

Introduzione

Il cognome Timmons è di origine irlandese e si ritiene derivi dal nome gaelico "Mac Tiomáin", che significa "figlio di Tiomán". È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato maschio di nome Tiomán. Il cognome Timmons ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Timmons è relativamente comune, con un'incidenza di 26.428. Il cognome è presente in vari stati del paese, tra cui Texas, California e New York. Molte persone che portano il cognome Timmons possono far risalire i loro antenati agli immigrati irlandesi arrivati ​​negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Canada

In Canada il cognome Timmons ha un'incidenza di 1.669. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, il nome è ancora riconoscibile in varie province, come Ontario e Quebec. I Timmons canadesi potrebbero anche avere radici irlandesi, con antenati immigrati in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome è rimasto nelle famiglie canadesi, fungendo da collegamento alla loro eredità.

Irlanda

Non sorprende che l'Irlanda abbia un'incidenza significativa del cognome Timmons, con 952 individui che portano questo nome. Le origini irlandesi del cognome sono evidenti nella popolazione del paese, riflettendo la presenza storica del nome tra le famiglie irlandesi. I Timmons in Irlanda potrebbero avere un lungo lignaggio che risale ai loro antenati gaelici, il che rende ulteriormente più profondo il loro legame con la loro eredità.

Regno Unito

Il cognome Timmons è presente anche nel Regno Unito, con diverse incidenze in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 682, indicando una presenza notevole nella regione. I Timmons scozzesi sono 269, mentre i Timmons gallesi hanno un'incidenza di 33. Anche l'Irlanda del Nord, con un'incidenza separata di 61, contribuisce alla presenza complessiva del cognome Timmons nel Regno Unito.

Australia

In Australia, l'Australia vanta una piccola comunità di Timmons, con un'incidenza di 73 persone. I Timmons australiani potrebbero avere legami familiari con immigrati irlandesi o britannici che si stabilirono nel paese e stabilirono radici. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il cognome Timmons è ancora rappresentato in Australia, aggiungendo diversità al panorama culturale del paese.

Altri paesi

Sebbene il cognome Timmons si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese con collegamenti irlandesi e britannici, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come Germania, Brasile e Giappone hanno piccole incidenze del cognome Timmons, indicando la sua portata globale. I Timmons in questi paesi potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare il cognome, aggiungendosi alla diversità delle origini del nome.

Nel complesso, il cognome Timmons ha una ricca storia ed è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati irlandesi e britannici in tutto il mondo. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e preservando un senso di identità e patrimonio.

Il cognome Timmons nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Timmons, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Timmons è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Timmons

Vedi la mappa del cognome Timmons

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Timmons nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Timmons, per ottenere le informazioni precise di tutti i Timmons che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Timmons, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Timmons si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Timmons è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Timmons nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26428)
  2. Canada Canada (1669)
  3. Irlanda Irlanda (952)
  4. Inghilterra Inghilterra (682)
  5. Scozia Scozia (269)
  6. Australia Australia (73)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (61)
  8. Belize Belize (38)
  9. Galles Galles (33)
  10. Germania Germania (15)
  11. Brasile Brasile (12)
  12. Giappone Giappone (6)
  13. Libano Libano (6)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  16. Norvegia Norvegia (6)
  17. Russia Russia (5)
  18. Kuwait Kuwait (4)
  19. Filippine Filippine (4)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Singapore Singapore (4)
  22. Spagna Spagna (4)
  23. Messico Messico (2)
  24. Belgio Belgio (2)
  25. Panama Panama (2)
  26. Francia Francia (2)
  27. Georgia Georgia (2)
  28. Isola di Man Isola di Man (1)
  29. India India (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  32. Liberia Liberia (1)
  33. Lituania Lituania (1)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Monaco Monaco (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Bahamas Bahamas (1)
  38. Nepal Nepal (1)
  39. Cile Cile (1)
  40. Costa Rica Costa Rica (1)
  41. Polonia Polonia (1)
  42. Cipro Cipro (1)
  43. Danimarca Danimarca (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  47. Uganda Uganda (1)
  48. Uruguay Uruguay (1)
  49. Vietnam Vietnam (1)
  50. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  51. Honduras Honduras (1)
  52. Israele Israele (1)