Cognome Twining

La storia del cognome gemellato

Il cognome Twining è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un bivio o alla confluenza di due fiumi. Il nome probabilmente deriva dalla parola inglese antico "twyn", che significa dividere o separare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Twining ha un'incidenza relativamente alta, con documenti risalenti già al 1749. Ciò suggerisce che il nome è presente nella storia americana da secoli, indicando un lignaggio di lunga data nel paese .

Regno Unito: Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, sono state registrate 327 occorrenze del cognome Twining. Ciò indica una presenza significativa di individui con questo nome nel paese, in particolare nel contesto storico dell'Inghilterra.

Australia

Dall'altra parte dell'Australia, anche il cognome Twining ha una presenza notevole, con 237 occorrenze registrate del nome. Ciò suggerisce che il lignaggio degli individui con il cognome Twining si estende all'Australia, indicando una diversa diffusione geografica.

Canada

In Canada, sono stati registrati 124 casi del cognome Twining, indicando una presenza moderata di individui con questo nome nel paese. Ciò suggerisce che il nome sia arrivato in Canada, probabilmente attraverso la migrazione o altri fattori storici.

Paesi aggiuntivi

Oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, il cognome Twining è presente anche in vari altri paesi. Questi includono Nuova Zelanda (15 incidenze), Russia (2), Svizzera (1), Ecuador (1), Fiji (1), Francia (1), Scozia (1), Israele (1), Italia (1), Giappone (1), Laos (1), Monaco (1), Messico (1), Malesia (1), Norvegia (1), Svezia (1), Singapore (1), Turchia (1) e Tanzania (1).

Questa diffusione globale del cognome Twining evidenzia le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome. Mostra anche l'interconnessione delle storie familiari tra diversi paesi e regioni.

Individui notevoli con il cognome gemellato

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Twining. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, dalla politica al mondo accademico fino alle arti.

John H. Twining

John H. Twining era un rinomato fisico americano noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della fisica nucleare. La sua ricerca è stata determinante nel far progredire la nostra comprensione della struttura atomica e delle reazioni nucleari. I contributi di Twining hanno avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Emily Twining

Emily Twining è stata un'importante suffragetta britannica e attivista per i diritti delle donne che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'uguaglianza di genere. Era una forte sostenitrice del suffragio femminile e ha lavorato instancabilmente per promuovere il cambiamento sociale e politico. L'attivismo di Twining ha aperto la strada alle future generazioni di donne per difendere i propri diritti.

Richard Twining

Richard Twining era un imprenditore britannico e fondatore della rinomata Twining's Tea Company. Twining ha rivoluzionato l'industria del tè con le sue miscele innovative e la dedizione alla qualità. La sua eredità sopravvive nell'iconico marchio di tè che porta il suo nome.

L'eredità del cognome gemellato

Il cognome Twining ha una storia leggendaria e una portata globale, con incidenze del nome riscontrate in vari paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini come nome topografico agli individui importanti che lo hanno portato, il cognome Twining continua a lasciare un'eredità duratura in diversi aspetti della società.

Il cognome Twining nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Twining, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Twining è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Twining

Vedi la mappa del cognome Twining

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Twining nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Twining, per ottenere le informazioni precise di tutti i Twining che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Twining, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Twining si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Twining è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Twining nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1749)
  2. Inghilterra Inghilterra (327)
  3. Australia Australia (237)
  4. Canada Canada (124)
  5. Galles Galles (35)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  7. Russia Russia (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Fiji Fiji (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Laos Laos (1)
  17. Monaco Monaco (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Tanzania Tanzania (1)