Cognome Tonning

Le origini del cognome Tonning

Il cognome Tonning ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Norvegia, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. Il nome Tonning probabilmente ha le sue radici nell'antico norvegese, con il suffisso "-ing" che indica un figlio o un discendente di qualcuno di nome Ton. Il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre.

Diffusione del cognome Tonning

Nel corso dei secoli, il cognome Tonning si è diffuso oltre la Norvegia in altre parti del mondo. Oggi ci sono popolazioni notevoli di individui con il cognome Tonning negli Stati Uniti, Svezia, Danimarca, Canada, Inghilterra, Francia, Australia, Filippine, Brasile, Ecuador, Finlandia, Kenya, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea.

In Norvegia, il cognome Tonning è rimasto relativamente comune, con un tasso di incidenza di 444. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia norvegese e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Tonning è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza di 281. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui di origine norvegese emigrati negli Stati Uniti nel corso degli anni.

In Svezia e Danimarca, il cognome Tonning è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 45 e 41. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o altri fattori storici.

Individui notevoli con il cognome Tonning

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tonning. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Tonning.

Uno di questi individui è John Tonning, un rinomato storico e autore che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura norvegese. Le sue opere sono state ampiamente acclamate per la loro profondità e intuizione ed è considerato un'autorità su tutto ciò che riguarda la Norvegia.

Un'altra figura notevole con il cognome Tonning è Maria Tonning, una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha portato a progressi nella comprensione dei tratti ereditari e ha contribuito a migliorare la vita di innumerevoli individui.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato avanti il ​​cognome Tonning con orgoglio e distinzione. I loro contributi testimoniano l'eredità duratura del nome della famiglia Tonning.

Il futuro del cognome Tonning

Guardando al futuro, il cognome Tonning rimane una parte importante del patrimonio e dell'identità norvegese. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità del nome della famiglia Tonning durerà negli anni a venire.

Con popolazioni di individui con il cognome Tonning sparse in tutto il mondo, il nome continuerà a essere riconosciuto e celebrato in vari paesi e culture. Attraverso la ricerca storica, la scoperta scientifica o altri campi di studio, le persone con il cognome Tonning continueranno a lasciare il segno nel mondo.

Nel complesso, il cognome Tonning è un simbolo di forza, resilienza e determinazione. Rappresenta una ricca storia e un futuro promettente, garantendo che il nome sarà ricordato e onorato per le generazioni a venire.

Il cognome Tonning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tonning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tonning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tonning

Vedi la mappa del cognome Tonning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tonning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tonning, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tonning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tonning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tonning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tonning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tonning nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (444)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  3. Svezia Svezia (45)
  4. Danimarca Danimarca (41)
  5. Canada Canada (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (7)
  7. Francia Francia (5)
  8. Australia Australia (4)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)