Il cognome Tjioe è un cognome unico e raro originario dell'Indonesia. Le origini di questo cognome si possono far risalire alla comunità cinese in Indonesia, in particolare nelle regioni di Giava e Sumatra. Si ritiene che il cognome Tjioe sia stato portato in Indonesia da immigrati cinesi che si stabilirono nel paese secoli fa.
Il cognome Tjioe è una parte importante della storia e della cultura indonesiana. Rappresenta il ricco patrimonio culturale della comunità cinese in Indonesia e il contributo che ha dato al Paese nel corso degli anni. Il cognome Tjioe è stato tramandato di generazione in generazione e coloro che portano questo cognome sono orgogliosi della propria eredità e dei propri antenati.
Sebbene il cognome Tjioe sia originario dell'Indonesia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Tjioe è quello più diffuso in Indonesia, con 1126 casi. Si trova anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, a Singapore, in Australia, Canada, Tailandia, Germania, Malesia, Brasile, Filippine, Belgio, Cina e Maldive.
Negli Stati Uniti ci sono 126 casi del cognome Tjioe. Il cognome Tjioe è stato probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati cinesi indonesiani che si sono stabiliti nel paese. Questi individui hanno portato avanti il nome Tjioe e hanno mantenuto la loro identità e il loro patrimonio culturale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Tjioe si trova in 89 casi. La comunità cinese olandese ha una forte presenza nel Paese e il cognome Tjioe è una parte significativa della loro identità. Quelli con il cognome Tjioe nei Paesi Bassi probabilmente hanno radici in Indonesia e hanno mantenuto un legame con la loro eredità.
A Singapore, il cognome Tjioe è presente in 73 casi. La comunità cinese a Singapore ha una lunga storia di migrazione dalla Cina e dall'Indonesia, e il cognome Tjioe riflette quella storia. Quelli che portano il cognome Tjioe a Singapore fanno probabilmente parte del panorama culturale del paese da generazioni.
Il cognome Tjioe si trova anche in Australia e Canada, con 46 occorrenze in ciascun paese. Il cognome Tjioe testimonia la portata globale della comunità cinese e la sua influenza in vari paesi del mondo. Quelli con il cognome Tjioe in Australia e Canada hanno probabilmente mantenuto un forte legame con la loro eredità culturale e i loro antenati.
In Thailandia, il cognome Tjioe è presente in 24 casi. Il cognome Tjioe probabilmente ha radici nella comunità cinese in Thailandia e riflette la lunga storia della migrazione cinese nel paese. Coloro che portano il cognome Tjioe in Thailandia hanno probabilmente avuto un ruolo nella diversità e nel patrimonio culturale del paese.
In Germania, il cognome Tjioe si trova in 9 casi. La presenza del cognome Tjioe in Germania riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo della comunità cinese alla società tedesca. Quelli con il cognome Tjioe in Germania probabilmente si sono integrati nella cultura tedesca pur mantenendo un legame con la loro eredità cinese.
In Malesia, il cognome Tjioe è presente in 6 casi. La Malesia ha una popolazione diversificata con una forte comunità cinese e il cognome Tjioe riflette questa diversità. Coloro che portano il cognome Tjioe in Malesia fanno probabilmente parte del tessuto culturale del paese da generazioni.
In Brasile, il cognome Tjioe si trova in 5 casi. La presenza del cognome Tjioe in Brasile riflette la storia dell'immigrazione del paese dall'Asia e il contributo della comunità cinese alla società brasiliana. Coloro che portano il cognome Tjioe in Brasile fanno probabilmente parte del panorama culturale del paese da secoli.
Nelle Filippine, il cognome Tjioe è presente in 3 casi. Il cognome Tjioe probabilmente ha radici nella comunità cinese nelle Filippine e riflette la lunga storia della migrazione cinese nel paese. Coloro che portano il cognome Tjioe nelle Filippine hanno probabilmente avuto un ruolo nella diversità e nel patrimonio culturale del paese.
In Belgio, il cognome Tjioe si trova in 1 incidenza. La presenza del cognome Tjioe in Belgio riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo della comunità cinese alla società belga. Quelli con il cognome Tjioe in Belgio probabilmente si sono integrati nella cultura belga pur mantenendo un legame con la loro eredità cinese.
In Cina e alle Maldive, il cognome Tjioe si trova in 1 incidenza ciascuno. La presenza del cognome Tjioe in questi paesi riflette la portata globale della comunità cinese e la sua influenza in varie parti del mondo. Probabilmente lo sono quelli con il cognome Tjioe in Cina e alle Maldivemantenuto un legame con il proprio patrimonio culturale e i propri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tjioe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tjioe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tjioe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tjioe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tjioe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tjioe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tjioe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tjioe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.