Cognome Tjoa

Introduzione

Il cognome "Tjoa" è un cognome unico e interessante che ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1.129 in Indonesia, 271 negli Stati Uniti, 226 a Singapore e 217 nei Paesi Bassi, il cognome "Tjoa" non solo è diffuso ma ha anche un significato culturale e storico in queste regioni.

Origini del cognome 'Tjoa'

Il cognome "Tjoa" affonda le sue radici nella cultura cinese, in particolare nel dialetto hokkien. In caratteri cinesi, il cognome è scritto come '曹' che significa 'raccogliere' o 'essere responsabile'. Si ritiene che il cognome "Tjoa" abbia avuto origine dal clan Cao in Cina, che risale a tempi antichi.

Distribuzione del cognome

La distribuzione del cognome "Tjoa" non è limitata alla Cina. Si è diffuso in vari paesi del mondo, con popolazioni significative in Indonesia, Stati Uniti, Singapore e Paesi Bassi. Oltre a questi paesi, il cognome 'Tjoa' è presente anche in Canada, Australia, Germania, Brasile, Francia, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Cina, Inghilterra, Danimarca, Austria, Belgio, Ecuador, Irlanda, Italia, Malta , Norvegia e Svezia.

Popolarità e influenza

Con un'incidenza totale di 1129 in Indonesia, il cognome "Tjoa" è un cognome popolare e influente nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di famiglia e di eredità tra coloro che portano il cognome "Tjoa" in Indonesia.

Negli Stati Uniti, il cognome "Tjoa" ha un'incidenza di 271, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che esiste una comunità di individui con il cognome "Tjoa" che si sono uniti per formare una presenza nella società americana.

A Singapore, il cognome "Tjoa" ha un'incidenza di 226, indicando che il cognome ha una presenza significativa nel paese. Coloro che portano il cognome "Tjoa" potrebbero avere una storia e un background culturale condivisi che li uniscono come comunità a Singapore.

Nei Paesi Bassi, il cognome "Tjoa" ha un'incidenza di 217, dimostrando che esiste una popolazione di individui con questo cognome che vive nel paese. La presenza del cognome "Tjoa" nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o a collegamenti tra i Paesi Bassi e la Cina.

Significato culturale

Il cognome "Tjoa" ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché riflette la loro eredità e ascendenza cinese. Il clan Cao in Cina ha una storia lunga e leggendaria e coloro che portano il cognome "Tjoa" possono provare un senso di orgoglio e di legame con questa storia.

Coloro che in Indonesia portano il cognome "Tjoa" possono avere usi e costumi influenzati dalla loro eredità cinese. Questa influenza culturale può essere vista nelle relazioni familiari, nelle celebrazioni e nelle credenze, che potrebbero essere state tramandate di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome "Tjoa" potrebbero aver formato comunità affiatate con altri che condividono lo stesso cognome. Queste comunità possono celebrare la loro eredità cinese attraverso eventi culturali, incontri e attività che rafforzano il loro senso di identità e appartenenza.

Allo stesso modo, a Singapore e nei Paesi Bassi, coloro che portano il cognome "Tjoa" possono avere tradizioni e pratiche culturali che riflettono le loro radici cinesi. Queste tradizioni possono essere tramandate dai loro antenati e continuare a plasmare il modo in cui vivono e interagiscono con gli altri nelle loro comunità.

Conclusione

Il cognome "Tjoa" è un cognome diffuso e culturalmente significativo che è presente in vari paesi del mondo. Con una storia radicata nella cultura cinese e un forte senso di famiglia e comunità tra coloro che lo portano, il cognome "Tjoa" continua ad essere un aspetto importante dell'identità degli individui in Indonesia, Stati Uniti, Singapore e Paesi Bassi, così come altri paesi in cui si trova.

Il cognome Tjoa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tjoa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tjoa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tjoa

Vedi la mappa del cognome Tjoa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tjoa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tjoa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tjoa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tjoa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tjoa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tjoa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tjoa nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1129)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (271)
  3. Singapore Singapore (226)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (217)
  5. Canada Canada (43)
  6. Australia Australia (39)
  7. Germania Germania (36)
  8. Brasile Brasile (18)
  9. Francia Francia (11)
  10. Hong Kong Hong Kong (9)
  11. Malesia Malesia (9)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  13. Cina Cina (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Danimarca Danimarca (3)
  16. Austria Austria (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Malta Malta (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Svezia Svezia (1)