Cognome Tojo

Le origini del cognome Tojo

Il cognome Tojo è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Sebbene sia più comunemente associato al Giappone, dove è un cognome relativamente comune, è presente anche in paesi come Spagna, Argentina e Stati Uniti. Per comprendere appieno il significato del cognome Tojo, dobbiamo approfondire le sue origini e i vari fattori che hanno contribuito alla sua diffusione in diverse parti del mondo.

Giappone

In Giappone, si ritiene che il cognome Tojo abbia avuto origine dalla combinazione di due caratteri kanji: 東 (to) che significa "est" e 条 (jo) che significa "articolo" o "clausola". Ciò suggerisce che il cognome Tojo potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno della parte orientale di un villaggio o di una città. È anche possibile che il cognome Tojo sia stato adottato da persone coinvolte in questioni legali o amministrative, data l'associazione con la parola "articolo" o "clausola".

La famiglia Tojo in Giappone ha una lunga storia, con diverse figure di spicco che portano questo cognome. Forse l'individuo più noto con il cognome Tojo è Hideki Tojo, che prestò servizio come Primo Ministro del Giappone durante la seconda guerra mondiale. Nonostante la controversa eredità di Hideki Tojo, il suo cognome continua a essere una parte significativa della storia e della cultura giapponese.

Spagna

In Spagna, il cognome Tojo è meno diffuso rispetto al Giappone, ma ha comunque un significato per chi lo porta. Le origini del cognome Tojo in Spagna sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato portato nel paese durante il periodo coloniale o attraverso la migrazione da altre regioni. Il cognome Tojo potrebbe aver avuto origine da una fonte diversa in Spagna, data la sua storia unica e le sue influenze culturali.

Le persone con il cognome Tojo in Spagna hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Sebbene possano rappresentare una minoranza rispetto ad altri cognomi, quelli con il cognome Tojo hanno lasciato il segno nella società spagnola e continuano a portare avanti la loro eredità familiare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tojo è relativamente raro rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente in varie comunità. Il cognome Tojo potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato di scambi culturali tra diversi paesi. La diversità della popolazione degli Stati Uniti ha permesso al cognome Tojo di prosperare e di essere celebrato insieme ad altri cognomi.

Le persone con il cognome Tojo negli Stati Uniti si sono adattate allo stile di vita americano pur mantenendo la loro eredità culturale. Potrebbero aver dovuto affrontare difficoltà nel preservare la propria identità familiare, ma il cognome Tojo continua a essere motivo di orgoglio per molte persone negli Stati Uniti.

L'impatto globale del cognome Tojo

In tutto il mondo, il cognome Tojo ha lasciato il segno in vari paesi e culture. Dal Giappone alla Spagna fino agli Stati Uniti, gli individui con il cognome Tojo hanno contribuito al ricco arazzo della società globale. Sebbene le origini del cognome Tojo possano variare da paese a paese, la sua presenza testimonia l'ascendenza condivisa e l'interconnessione dell'umanità.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalla prevalenza del cognome Tojo in diverse parti del mondo. I dati mostrano che il cognome Tojo è più comune in Madagascar, seguito da Spagna, Giappone, Argentina e Stati Uniti. Questi dati riflettono la diversa distribuzione del cognome Tojo e l'impatto che ha avuto su varie popolazioni.

Che tu sia un Tojo per nascita o per matrimonio, il cognome ha un significato speciale che ti connette a una comunità più ampia di individui con origini condivise. Abbracciare la storia e l'eredità del cognome Tojo ci consente di apprezzare la diversità e la complessità dell'identità umana e di celebrare le storie uniche che compongono la nostra famiglia globale.

Il cognome Tojo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tojo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tojo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tojo

Vedi la mappa del cognome Tojo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tojo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tojo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tojo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tojo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tojo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tojo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tojo nel mondo

.
  1. Madagascar Madagascar (11246)
  2. Spagna Spagna (834)
  3. Giappone Giappone (657)
  4. Argentina Argentina (344)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  6. India India (186)
  7. Portogallo Portogallo (179)
  8. Brasile Brasile (159)
  9. Tanzania Tanzania (91)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (76)
  11. Indonesia Indonesia (76)
  12. Uruguay Uruguay (65)
  13. Nigeria Nigeria (41)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  15. Kuwait Kuwait (28)
  16. Suriname Suriname (28)
  17. Thailandia Thailandia (24)
  18. Inghilterra Inghilterra (23)
  19. Sudafrica Sudafrica (19)
  20. Germania Germania (14)
  21. Filippine Filippine (11)
  22. Oman Oman (10)
  23. Angola Angola (9)
  24. Bahrain Bahrain (9)
  25. Venezuela Venezuela (7)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  27. Canada Canada (6)
  28. Australia Australia (5)
  29. Kenya Kenya (4)
  30. Mozambico Mozambico (4)
  31. Bangladesh Bangladesh (4)
  32. Qatar Qatar (4)
  33. Cina Cina (4)
  34. Singapore Singapore (4)
  35. Svezia Svezia (3)
  36. Norvegia Norvegia (2)
  37. Belgio Belgio (2)
  38. Francia Francia (2)
  39. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  40. Mauritius Mauritius (1)
  41. Messico Messico (1)
  42. Malesia Malesia (1)
  43. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  44. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  45. Bolivia Bolivia (1)
  46. Pakistan Pakistan (1)
  47. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  48. Russia Russia (1)
  49. Cuba Cuba (1)
  50. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  51. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  52. Guatemala Guatemala (1)