Cognome Tobarra

Il cognome Tobarra ha una storia e un background interessanti, con radici in diversi paesi. Con un'incidenza di 685 in Spagna, 5 in Francia, 1 in Finlandia e 1 nei Paesi Bassi, è chiaro che il cognome è presente in varie parti d'Europa. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Tobarra.

Origini del cognome Tobarra

Il cognome Tobarra è di origine spagnola, derivante dalla cittadina di Tobarra nella regione di Castilla-La Mancha. La città di Tobarra ha una ricca storia, che risale all'epoca romana, e il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome locale per coloro che vivevano nella città o nelle sue vicinanze.

I cognomi locali erano comuni nel medioevo, quando le persone assumevano il nome del luogo di origine per distinguersi dagli altri. È probabile che il cognome Tobarra si sia diffuso oltre la città in altre parti della Spagna, determinando la sua diffusa incidenza nel paese.

Variazioni del cognome Tobarra

Come molti cognomi, Tobarra presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e della singola famiglia. Alcune varianti comuni del cognome Tobarra includono Tobara, Tobarras e Tobarral.

Queste variazioni potrebbero essersi verificate nel tempo quando le famiglie si trasferirono in regioni diverse o quando gli scribi registrarono il nome foneticamente. Nonostante le variazioni, condividono tutti la stessa origine e storia legata alla città di Tobarra.

Individui notevoli con il cognome Tobarra

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tobarra che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dagli artisti ai politici, il cognome Tobarra ha lasciato il segno in vari ambiti della società.

1. Pedro Tobarra

Pedro Tobarra era un rinomato pittore spagnolo noto per le sue vivide rappresentazioni dei paesaggi spagnoli e della vita quotidiana. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha influenzato generazioni di artisti.

2. Maria Tobarra

Maria Tobarra è stata una politica di spicco in Spagna, nota per il suo lavoro nella promozione del benessere sociale e dell'uguaglianza. Ha servito come membro del parlamento per diversi anni ed è stata una voce di spicco per le comunità emarginate.

Migrazione del cognome Tobarra

Come molti cognomi, Tobarra è migrato oltre il suo paese d'origine e ora può essere trovato in varie parti d'Europa. La piccola incidenza del cognome in Francia, Finlandia e Paesi Bassi testimonia la migrazione e la diffusione del nome.

È probabile che le persone con il cognome Tobarra siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, matrimonio o ricerca di rifugio. Nonostante rappresenti una piccola percentuale della popolazione di questi paesi, il cognome Tobarra continua ad esistere e prosperare.

Simbolismo del cognome Tobarra

Il cognome Tobarra ha un significato che va oltre la sua origine geografica, simboleggiando un legame con la storia, il patrimonio e la famiglia. Per coloro che portano questo cognome, è un ricordo delle loro radici e del viaggio che i loro antenati hanno intrapreso per arrivare al posto attuale nel mondo.

I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona e possono influenzare il modo in cui gli individui vedono se stessi e il proprio posto nella società. Il cognome Tobarra, con la sua ricca storia e significato culturale, funge da simbolo di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Tobarra ha una storia e un background affascinanti, con radici nella città di Tobarra in Spagna e presenza in diversi paesi europei. Dalle sue origini come cognome locale alla sua migrazione e simbolismo, il cognome Tobarra occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Tobarra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tobarra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tobarra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tobarra

Vedi la mappa del cognome Tobarra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tobarra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tobarra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tobarra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tobarra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tobarra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tobarra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tobarra nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (685)
  2. Francia Francia (5)
  3. Finlandia Finlandia (1)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)