Il cognome Topuria è di origine georgiana e deriva dalla parola georgiana "topur", che significa "oro". È un cognome comune in Georgia, con un alto tasso di incidenza di 2384 persone che portano questo cognome nel paese.
Nella regione autonoma dell'Abkhazia, che si trova all'interno della Georgia, è prevalente anche il cognome Topuria. Ci sono 247 persone con questo cognome in Abkhazia, indicando la sua forte presenza nella regione.
Al di fuori della Georgia e dell'Abkhazia, il cognome Topuria è meno comune ma ancora presente in molti altri paesi. In Russia ci sono 56 persone con il cognome Topuria, mentre in Spagna, Stati Uniti e Moldavia (Transnistria) il cognome è tenuto rispettivamente da 18, 13 e 7 persone.
In Israele il cognome Topuria è portato da 6 individui, mentre in Moldavia e Inghilterra ci sono rispettivamente 3 e 2 individui con questo cognome. Italia, Paesi Bassi, Bielorussia, Repubblica Ceca e Turchia hanno ciascuno 1 individuo con il cognome Topuria.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Topuria. Uno di questi è il calciatore georgiano Nodar Topuria, che ha giocato per vari club in Georgia e all'estero. Il suo cognome è diventato sinonimo della sua carriera calcistica di successo.
Un altro personaggio notevole con il cognome Topuria è il politico georgiano Jemal Topuria, che ha ricoperto varie posizioni governative e si è espresso apertamente sulle questioni sociali e politiche in Georgia. Il suo cognome è ben noto negli ambienti politici georgiani.
Per le persone con il cognome Topuria che sono interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, sono disponibili risorse per aiutarle a scoprire le proprie radici. I documenti genealogici, le storie familiari e i test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Topuria.
Approfondendo la ricca storia del cognome Topuria, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro eredità familiare e il significato culturale del loro cognome. Che risiedano in Georgia, Abkhazia, Russia o qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, gli individui Topuria possono essere orgogliosi del loro nome ancestrale e dell'eredità che rappresenta.
Il cognome Topuria è una parte significativa della cultura e della storia georgiana, con una forte presenza in Georgia e Abkhazia. Sebbene meno comune in altri paesi, il cognome conserva ancora importanza per coloro che lo portano, collegandoli a un ricco patrimonio e tradizione. Esplorando le origini e i personaggi importanti associati al cognome Topuria, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione della loro storia familiare e dell'impatto del loro cognome sulla loro identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Topuria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Topuria è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Topuria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Topuria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Topuria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Topuria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Topuria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Topuria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.