Cognome Tolisso

La storia del cognome Tolisso

Il cognome Tolisso è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, anche se esistono testimonianze di individui con questo cognome anche in vari altri paesi. Il nome Tolisso è relativamente raro, con la maggiore incidenza in Argentina, seguita da Benin, Brasile, Francia e Stati Uniti.

Origine e significato del cognome Tolisso

Il cognome Tolisso è di origine francese. Deriva dalla parola francese "Tolosa", che si riferisce ad una città nel sud della Francia. Il nome stesso "Tolosa" è di origine gallo-romana, derivato dal latino "Tolosa". Il suffisso "-isso" è un suffisso comune nei cognomi francesi, spesso utilizzato per indicare un luogo di origine o associazione.

Pertanto, il cognome Tolisso probabilmente ha avuto origine come cognome locazionale, indicando che il portatore originale del cognome proveniva o era associato alla città di Tolosa in Francia. Si tratta di un modello comune nella formazione dei cognomi, in cui i cognomi derivano dall'occupazione, dalla posizione o da una caratteristica descrittiva di una persona.

Migrazione e distribuzione del cognome Tolisso

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Tolisso si è diffuso in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Tolisso è in Argentina, dove è un cognome relativamente comune. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato all'adozione del cognome da parte di individui in Argentina.

Oltre che in Argentina, il cognome Tolisso si trova anche in altri paesi. Esistono individui con il cognome Tolisso in Benin, Brasile, Francia e Stati Uniti, sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi rispetto all'Argentina. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato da individui in diversi paesi, possibilmente attraverso la migrazione o altri mezzi.

Personaggi Famosi con il Cognome Tolisso

Anche se il cognome Tolisso potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone con questo cognome che hanno ottenuto riconoscimenti in vari campi. Una persona notevole con il cognome Tolisso è Corentin Tolisso, un calciatore professionista francese che gioca per il club della Bundesliga Bayern Monaco e per la squadra nazionale francese.

Corentin Tolisso è nato in Francia e ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica in giovane età. Da allora è diventato un giocatore di successo e di talento, noto per le sue abilità sul campo e per il contributo alle sue squadre. Il successo di Corentin Tolisso nel mondo del calcio ha portato l'attenzione sul cognome Tolisso e sulla sua storia.

Eredità del Cognome Tolisso

Il cognome Tolisso ha una storia e un'eredità uniche che continuano a interessare persone di tutto il mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano e per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.

Esplorando le origini, il significato, la migrazione e la distribuzione del cognome Tolisso, possiamo acquisire una maggiore comprensione di questo cognome unico e del suo posto nella storia. L'eredità del cognome Tolisso sopravvive attraverso le persone che lo portano e attraverso le storie e i legami che si tramandano di generazione in generazione.

Il cognome Tolisso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tolisso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tolisso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tolisso

Vedi la mappa del cognome Tolisso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tolisso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tolisso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tolisso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tolisso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tolisso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tolisso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tolisso nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (37)
  2. Benin Benin (2)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)