Cognome Tomalla

La storia del cognome Tomalla

Il cognome Tomalla ha una ricca storia che abbraccia diversi secoli e vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Polonia, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Perù, Brasile, India e Russia.

Secondo i dati, il cognome Tomalla ha la più alta incidenza in Germania, con 102 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e poi si sia diffuso in altri paesi man mano che le persone migravano nel corso degli anni.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome Tomalla abbia avuto origine nella regione della Baviera. Si pensa che derivi dalla combinazione delle parole dell'alto tedesco antico "toma", che significa "rumore" o "tumulto", e "tenuto", che significa "eroe" o "campione". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un combattente coraggioso o coraggioso.

Nel corso dei secoli il cognome Tomalla si è diffuso sempre più in Germania ed è oggi presente in diverse regioni del Paese. Si ritiene comunemente che sia di origine nobile, molte famiglie che portano questo nome hanno una storia lunga e illustre.

Polonia

In Polonia il cognome Tomalla è meno comune che in Germania, con solo 32 occorrenze. Tuttavia, è ancora presente nel paese e si ritiene che sia stato introdotto dai coloni tedeschi emigrati in Polonia nel Medioevo.

Si pensa che il cognome sia stato adattato alla lingua polacca e potrebbe aver subito alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia. Nonostante ciò, il cognome Tomalla in Polonia probabilmente conserva ancora le sue radici e il suo significato germanici originali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tomalla è relativamente raro, con solo 7 occorrenze. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi arrivati ​​nei primi giorni dell'insediamento europeo. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del cognome, portando a variazioni come "Tomalla" o "Tomalla".

Nonostante la sua rarità negli Stati Uniti, il cognome Tomalla è ancora presente in alcune regioni del paese, in particolare quelle con una forte eredità tedesca. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver preservato le proprie radici e tradizioni germaniche, mantenendo vivo il nome per le generazioni future.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Polonia e Stati Uniti, il cognome Tomalla si trova anche in Repubblica Ceca, Perù, Brasile, India e Russia. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome probabilmente ha una storia simile di migrazione e insediamento.

È possibile che il cognome Tomalla sia stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, la conquista militare o altri mezzi. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi integrato nella cultura locale, assumendo nuovi significati e associazioni.

Nonostante la sua presenza globale, il cognome Tomalla rimane un nome relativamente raro e unico. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e storia, sapendo che il loro nome ha radici in più paesi e culture.

Il cognome Tomalla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tomalla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tomalla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tomalla

Vedi la mappa del cognome Tomalla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tomalla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tomalla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tomalla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tomalla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tomalla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tomalla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tomalla nel mondo

.
  1. Germania Germania (102)
  2. Polonia Polonia (32)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  5. Perù Perù (3)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. India India (1)
  8. Russia Russia (1)