Cognome Toop

Le origini del cognome 'Toop'

Il cognome "Toop" ha una lunga storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. L'incidenza del cognome nei diversi paesi ci fornisce informazioni sulla sua distribuzione e sui modelli migratori.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome 'Toop' è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 807. È presente anche in Galles e Scozia, anche se in misura minore. La distribuzione del cognome nel Regno Unito suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi in altre parti del paese nel corso del tempo.

Canada

Il cognome "Toop" si trova anche in Canada, con un'incidenza di 383. Ciò indica che le persone con questo cognome sono emigrate in Canada ad un certo punto della storia, forse dal Regno Unito o da altri paesi in cui il cognome è presente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Toop" ha un'incidenza di 297. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti dal Regno Unito o da altri paesi in cui il cognome è comune. La distribuzione del cognome negli Stati Uniti potrebbe anche essere il risultato di matrimoni misti e modelli di immigrazione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Toop" si trova con un'incidenza di 292. Ciò indica che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in Sud Africa dal Regno Unito o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La distribuzione del cognome in Sud Africa riflette la storia di colonizzazione e immigrazione del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Toop" è presente anche in paesi come Australia, Arabia Saudita, Estonia, Nuova Zelanda e Germania, tra gli altri. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa rispetto al Regno Unito e al Canada, suggerendo che la presenza di individui con quel cognome potrebbe essere il risultato di fenomeni migratori e di insediamento.

Nel complesso, il cognome "Toop" ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi, indicando una storia di migrazione e insediamento. L'incidenza del cognome in varie regioni fornisce informazioni preziose sulle origini e sulla dispersione degli individui con quel cognome.

Il significato del cognome 'Toop'

Le origini del cognome 'Toop' sono incerte e il suo significato non è noto con certezza. Tuttavia, esperti di cognomi e genealogisti hanno proposto varie teorie riguardo all'etimologia del nome.

Origine topografica

Una teoria suggerisce che il cognome "Toop" potrebbe avere un'origine topografica, riferendosi a individui che vivevano vicino a una collina o una vetta prominente. Il nome "Toop" potrebbe derivare dalla parola inglese antico "toppe", che significa vertice o picco, a indicare che gli individui con questo cognome potrebbero aver vissuto in aree collinari o elevate.

Origine professionale

Un'altra teoria presuppone che il cognome "Toop" possa avere un'origine professionale, riferendosi a individui che lavoravano come roofer o thatchers. Il nome "Toop" potrebbe derivare dalla parola inglese medio "toppe", che significa tetto o paglia, suggerendo che gli individui con questo cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività di copertura di tetti o di paglia.

Origine del nome personale

Alcuni esperti ritengono che il cognome 'Toop' possa avere un'origine personale, derivante da un nome o soprannome. Il nome "Toop" potrebbe essere una variante del nome personale "Thomas" o "Thorp", a indicare che gli individui con quel cognome potrebbero aver preso il nome da un Thomas o essere originari di un luogo chiamato Thorp.

Varianti ortografiche

Nel corso della storia, il cognome "Toop" è stato registrato con varie ortografie e forme, come "Toupe", "Topp" e "Toupee". Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a dialetti regionali, variazioni di ortografia fonetica o errori materiali nei documenti ufficiali.

Sebbene il significato esatto del cognome 'Toop' rimanga incerto, le varie teorie e interpretazioni fanno luce sulla possibile origine e sul significato del nome. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero aiutare a scoprire ulteriori approfondimenti sulla storia e sul significato del cognome.

La distribuzione del cognome 'Toop'

La distribuzione del cognome "Toop" varia a seconda delle diverse regioni e paesi, riflettendo modelli migratori e insediamenti storici. L'analisi dell'incidenza del cognome nei vari paesi fornisce preziose informazioni sulla dispersione e concentrazione degli individui con quel cognome.

Modelli regionali

Nelle regioni in cui il cognome "Toop" è più comune, come l'Inghilterra e il Canada, gli individui con questo cognome possono provenire da popolazioni locali o essere immigrati da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La distribuzione regionale del cognome suggerisce una storia di migrazione einsediamento all'interno di aree geografiche specifiche.

Rotte di migrazione

La presenza del cognome "Toop" in paesi come il Sud Africa, l'Australia e l'Arabia Saudita indica una storia di migrazione lungo rotte commerciali consolidate o reti coloniali. Le persone con questo cognome potrebbero aver viaggiato in questi paesi per opportunità economiche, legami familiari o ragioni politiche, contribuendo alla dispersione globale del cognome.

Densità di popolazione

La densità di individui con il cognome "Toop" in alcune regioni può essere influenzata da fattori quali la dimensione della popolazione, l'urbanizzazione e le pratiche culturali. Nelle aree densamente popolate, l'incidenza del cognome può essere maggiore a causa dei matrimoni misti, delle reti sociali e delle relazioni storiche con altre famiglie che portano lo stesso cognome.

Ricerca genealogica

Genealogisti e storici delle famiglie spesso studiano la distribuzione dei cognomi per tracciare il lignaggio, identificare le radici ancestrali ed esplorare i collegamenti familiari. L'incidenza del cognome "Toop" in diverse regioni fornisce dati preziosi per la ricerca genealogica, aiutando le persone a scoprire la propria storia familiare e il proprio patrimonio.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Toop" riflette una complessa rete di fattori storici, culturali e demografici che hanno plasmato la presenza globale di individui con questo cognome. Analizzando l'incidenza del cognome in vari paesi, i ricercatori possono ottenere informazioni sulle origini e sui modelli migratori delle persone che portano quel nome.

Il cognome Toop nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toop, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toop è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toop

Vedi la mappa del cognome Toop

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toop nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toop, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toop che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toop, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toop si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toop è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toop nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (807)
  2. Canada Canada (383)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (297)
  4. Sudafrica Sudafrica (292)
  5. Algeria Algeria (215)
  6. Australia Australia (202)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  8. Estonia Estonia (31)
  9. Galles Galles (31)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  11. Scozia Scozia (29)
  12. Germania Germania (14)
  13. Brasile Brasile (10)
  14. Russia Russia (6)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Finlandia Finlandia (3)
  17. India India (3)
  18. Jersey Jersey (3)
  19. Iran Iran (2)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Senegal Senegal (1)
  23. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)
  27. Armenia Armenia (1)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  29. Francia Francia (1)
  30. Ungheria Ungheria (1)
  31. Iraq Iraq (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Marocco Marocco (1)
  34. Mauritius Mauritius (1)
  35. Pakistan Pakistan (1)