Il cognome Topalovic è di origine serba e deriva dalla parola "Topal", che in serbo significa zoppicare. Il suffisso "-ovic" è una desinenza patronimica comune in molte lingue slave, che indica "figlio di" o "discendente di".
Si ritiene che il cognome Topalovic fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una disabilità fisica, come zoppicare o zoppicare. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.
Secondo i dati, il cognome Topalovic è quello più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 234 individui che portano questo cognome. È relativamente comune anche in Austria, Germania, Svezia e Canada, con un'incidenza rispettivamente di 171, 146, 113 e 66.
In paesi europei come Francia, Australia e Svizzera, il cognome Topalovic è meno comune ma ancora presente, con incidenze rispettivamente di 59, 44 e 39. Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono 38 persone con il cognome Topalovic.
Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Topalovic includono Bosnia ed Erzegovina, Paesi Bassi, Italia, Danimarca e Norvegia, con livelli variabili di incidenza che vanno da 13 a 35.
La distribuzione del cognome Topalovic nel mondo può essere attribuita a modelli migratori storici di persone provenienti dai Balcani, in particolare dalla Serbia. Durante periodi di disordini politici, difficoltà economiche o ricerca di migliori opportunità, le persone con il cognome Topalovic potrebbero essere emigrate in altri paesi in cerca di una vita migliore.
La diaspora di individui con il cognome Topalovic ha portato alla loro presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia, dove le comunità serbe si sono stabilite e hanno mantenuto la propria identità culturale.
Inoltre, i matrimoni misti e la globalizzazione hanno portato alla diffusione del cognome Topalovic oltre i tradizionali territori serbi, contribuendo alla sua presenza nei paesi di tutta Europa e oltre.
Anche se il cognome Topalovic potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui testimoniano i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Topalovic.
Uno di questi individui è Dragan Topalovic, un famoso autore e poeta serbo noto per le sue opere toccanti ed evocative che esplorano temi di identità, storia e questioni socio-politiche. I suoi scritti hanno ottenuto il plauso della critica e sono stati tradotti in più lingue, presentando il suo lavoro a un pubblico globale.
Nel campo dello sport, Marko Topalovic è un giocatore di basket professionista serbo che ha rappresentato il suo paese in competizioni internazionali e ha giocato per prestigiosi club in Europa. Le sue abilità in campo gli hanno fatto guadagnare il riconoscimento e l'ammirazione di tifosi e compagni di squadra.
Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Topalovic che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi, dimostrando il talento e la diversità all'interno della famiglia Topalovic.
Nel complesso, il cognome Topalovic porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Dalle origini in Serbia alla presenza in paesi di tutto il mondo, gli individui con il cognome Topalovic continuano a sostenere la propria identità culturale e a fornire un contributo prezioso alla società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Topalovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Topalovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Topalovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Topalovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Topalovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Topalovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Topalovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Topalovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Topalovic
Altre lingue