Cognome Toscas

La storia del cognome Tosca

Il cognome Toscas ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, in particolare nella regione Toscana. Si pensa che il nome Toscas derivi dalla parola italiana "tosco", che significa qualcuno della Toscana. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per identificare le persone di questa regione.

Nel corso del tempo il cognome Toscas si è diffuso oltre i confini nazionali ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione, con diversi rami della famiglia che si sono stabiliti in diverse regioni.

Migrazione e diffusione del cognome Toscas

Il cognome Toscas ha un'incidenza relativamente alta in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Andorra, Francia, Spagna, Svezia, Argentina, Australia, Repubblica Dominicana, Brasile e Grecia. Ciò suggerisce che il cognome ha subito una migrazione significativa ed è stato adottato da diverse popolazioni.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Toscas ha un'incidenza di 122, rendendolo relativamente comune tra i cognomi italiani. Ciò indica che un numero significativo di individui con il cognome Toscas si sono stabiliti negli Stati Uniti e si sono stabiliti in varie comunità.

In Andorra, il cognome Toscas ha un'incidenza di 10, suggerendo che esiste una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Francia, Spagna e Svezia, l'incidenza del cognome Toscas è rispettivamente 9, 6 e 6, indicando che il cognome è presente ma non così comune come negli Stati Uniti.

In paesi come Argentina, Australia, Repubblica Dominicana, Brasile e Grecia, il cognome Toscas ha un'incidenza che va da 1 a 5. Ciò suggerisce che ci sono comunità più piccole di individui con il cognome Toscas in questi paesi, ma il il cognome è ancora presente e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Significato e significato del cognome Toscas

Il cognome Toscas porta con sé un senso di eredità e identità, in particolare per quelli con origini italiane. Il nome "Toscas" ricorda le radici della famiglia in Toscana e le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Per le persone con il cognome Toscas che vivono in paesi al di fuori dell'Italia, il nome può fungere da collegamento alla loro eredità italiana e da simbolo della storia della loro famiglia. Può anche essere motivo di orgoglio e un modo per onorare i propri antenati che portavano quel cognome prima di loro.

Nel complesso, il cognome Tosca ricorda la diversità e l'interconnessione delle famiglie di tutto il mondo. Ha una storia lunga e leggendaria che ha attraversato generazioni e oltrepassato i confini, rendendolo un nome significativo e significativo per coloro che lo portano.

Come esperto di cognomi, è affascinante approfondire la storia e il significato di un nome come Toscas, che è legato a una regione specifica dell'Italia e da allora si è diffuso in tutto il mondo. La migrazione e la diffusione del cognome Toscas evidenziano l'interconnessione delle famiglie e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici.

Comprendendo la storia e il significato del cognome Toscas, otteniamo una visione approfondita del ricco arazzo della storia umana e dei modi in cui gli individui e le famiglie hanno plasmato le loro identità nel tempo. Il cognome Toscas serve a ricordare il nostro patrimonio comune e i modi in cui l'eredità dei nostri antenati continua a influenzare le nostre vite oggi.

Il cognome Toscas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Toscas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Toscas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Toscas

Vedi la mappa del cognome Toscas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Toscas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Toscas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Toscas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Toscas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Toscas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Toscas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Toscas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  2. Andorra Andorra (10)
  3. Francia Francia (9)
  4. Spagna Spagna (6)
  5. Svezia Svezia (6)
  6. Argentina Argentina (5)
  7. Australia Australia (5)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Grecia Grecia (1)