Cognome Tosin

L'origine del cognome Tosin

Il cognome Tosin è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome in Nigeria, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si trova anche in paesi come Italia, Indonesia, Brasile, Tailandia, Francia e molti altri. Il cognome Tosin ha una ricca storia e si ritiene che abbia significati diversi a seconda della regione in cui si trova.

Significato del cognome Tosin

In Nigeria si ritiene che il cognome Tosin abbia origini yoruba. Il popolo Yoruba è uno dei gruppi etnici più grandi della Nigeria e molti cognomi in Nigeria affondano le loro radici nella lingua yoruba. Il significato del cognome Tosin in yoruba è "degno di essere servito" o "degno di adorazione". Ciò significa che il portatore del cognome è stimato o venerato in qualche modo.

In Italia si ritiene che il cognome Tosin abbia avuto origine dal nome personale Antonio. Questa è una pratica comune in Italia, dove i cognomi spesso derivano da nomi propri. Il cognome Tosin è probabilmente una forma abbreviata di Antonio, con il comune suffisso italiano "-in" aggiunto alla fine.

In Indonesia il cognome Tosin è meno diffuso ma si ritiene abbia origini giavanesi. Il significato del cognome in giavanese non è ben documentato, ma è probabile che abbia un significato simile all'origine yoruba, a significare rispetto o alta stima per il portatore del cognome.

Distribuzione del cognome Tosin

Il cognome Tosin è più diffuso in Nigeria, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un'incidenza di 3486, è chiaro che il cognome Tosin è un cognome comune in Nigeria. In Italia anche il cognome Tosin è relativamente diffuso, con un'incidenza del 1858. Ciò supporta ulteriormente la teoria secondo cui il cognome ha origini italiane.

In paesi come Indonesia, Brasile e Thailandia, l'incidenza del cognome Tosin è inferiore ma comunque significativa. Ciò evidenzia la diffusa distribuzione del cognome in diverse regioni del mondo. Il cognome Tosin si è fatto strada anche in paesi come Francia, Turchia, Argentina e Regno Unito, anche se con incidenze minori.

Nel complesso, il cognome Tosin ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi, con diversi livelli di prevalenza. È chiaro che le origini del cognome sono legate a diverse regioni e culture, ognuna con il suo significato e significato unici.

Personaggi illustri con il cognome Tosin

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Tosin che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Dalla Nigeria all'Italia e oltre, le persone con il cognome Tosin si sono distinte in varie professioni, dallo sport alle arti.

Uno di questi individui è Adekunle Tosin, un importante musicista nigeriano noto per la sua miscela unica di musica tradizionale yoruba con stili contemporanei. Adekunle Tosin ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua musica e ha portato la cultura yoruba a un pubblico globale.

In Italia, Luca Tosin è un rinomato stilista che si è fatto un nome nel mondo dell'alta moda. I suoi design innovativi e l'attenzione ai dettagli gli hanno fatto guadagnare un seguito fedele tra gli appassionati di moda di tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Tosin che hanno ottenuto successo e riconoscimenti nei rispettivi campi. Nonostante la rarità del cognome, le persone con il cognome Tosin continuano ad avere un impatto significativo in vari settori.

Conclusione

Il cognome Tosin è un cognome unico con origini in più paesi del mondo. Dalla Nigeria all'Italia, dall'Indonesia al Brasile, il cognome Tosin ha una ricca storia e significati diversi a seconda della regione in cui si trova. Nonostante sia un cognome relativamente raro, gli individui con il cognome Tosin si sono distinti in varie professioni e hanno fatto un segnare nei rispettivi campi. L'ampia distribuzione del cognome Tosin nei diversi paesi ne evidenzia il significato e la diversità culturale.

Il cognome Tosin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tosin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tosin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tosin

Vedi la mappa del cognome Tosin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tosin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tosin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tosin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tosin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tosin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tosin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tosin nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (3486)
  2. Italia Italia (1858)
  3. Indonesia Indonesia (1438)
  4. Brasile Brasile (833)
  5. Thailandia Thailandia (412)
  6. Francia Francia (147)
  7. Turchia Turchia (85)
  8. Argentina Argentina (67)
  9. Inghilterra Inghilterra (44)
  10. India India (38)
  11. Belgio Belgio (37)
  12. Australia Australia (28)
  13. Estonia Estonia (27)
  14. Austria Austria (25)
  15. Russia Russia (22)
  16. Canada Canada (18)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  18. Svizzera Svizzera (10)
  19. Islanda Islanda (7)
  20. Malesia Malesia (7)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  22. Ghana Ghana (4)
  23. Norvegia Norvegia (3)
  24. Svezia Svezia (3)
  25. Polonia Polonia (2)
  26. Bielorussia Bielorussia (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Sudafrica Sudafrica (2)
  29. Spagna Spagna (2)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Pakistan Pakistan (1)
  34. Qatar Qatar (1)
  35. Bangladesh Bangladesh (1)
  36. Singapore Singapore (1)
  37. Tagikistan Tagikistan (1)
  38. Ucraina Ucraina (1)
  39. Cile Cile (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Uruguay Uruguay (1)
  42. Egitto Egitto (1)
  43. Scozia Scozia (1)
  44. Kenya Kenya (1)
  45. Kuwait Kuwait (1)