Cognome Towers

La storia del cognome delle Torri

Il cognome Towers ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, riferito a individui che vivevano vicino a un'importante torre o fortezza. Il nome Towers deriva dalla parola inglese medio "toures" o "towres", che a sua volta deriva dalla parola francese antico "tours" che significa torre.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Towers si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire, Lancashire e Lincolnshire. Alcuni dei primi esempi documentati del cognome risalgono al XIII secolo, con individui che portano il nome Towers menzionati in documenti e documenti storici.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Towers è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra con l'incidenza più alta sono in gb-eng seguito da gb-sct, gb-wls e gb-nir.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Towers è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è diffuso in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas. Molte persone con il cognome Towers emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita nel Nuovo Mondo.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Towers è elevata negli Stati Uniti, essendo il paese il secondo paese per numero di individui che portano il cognome dopo l'Inghilterra.

Presenza in Australia e Canada

Anche Australia e Canada ospitano un numero significativo di individui con il cognome Towers. Il cognome si trova in varie regioni di entrambi i paesi, con immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altre parti del mondo che contribuiscono alla sua presenza.

Secondo i dati, l'Australia ha una notevole incidenza del cognome Towers, e anche il Canada ha un numero significativo di individui che portano il nome.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Towers può essere trovato anche in nazioni come Nuova Zelanda, Irlanda, Sud Africa e Israele. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, portato da immigrati, coloni e individui in cerca di nuove opportunità.

I dati mostrano incidenze diverse del cognome Towers nei diversi paesi, con alcune nazioni che hanno una maggiore concentrazione di individui con il cognome Towers rispetto ad altre.

Individui notevoli con il cognome delle Torri

Nel corso della storia, le persone con il cognome Towers hanno dato un contributo significativo in vari campi come la politica, lo sport, l'intrattenimento e il mondo accademico.

Personaggi politici

Un personaggio notevole con il cognome Towers è John Towers, un politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento nel XIX secolo. Era noto per la sua difesa della riforma sociale e dei diritti politici per la classe operaia.

Personalità sportive

Nel mondo dello sport, atleti come Samantha Towers, una golfista professionista degli Stati Uniti, hanno reso noto il cognome Towers. Ha vinto numerosi tornei e riconoscimenti nel corso della sua carriera, diventando un nome familiare nella comunità del golf.

Industria dell'intrattenimento

Anche attori, musicisti e artisti con il cognome Towers hanno lasciato il segno nel settore dell'intrattenimento. Personaggi come Laura Towers, un'attrice australiana di talento, e Michael Towers, un famoso musicista inglese, hanno ottenuto ampi consensi per il loro lavoro.

Università e scienza

Studiosi e scienziati accademici con il cognome Towers hanno contribuito in modo significativo ai rispettivi campi. Ricercatori come la dottoressa Sarah Towers, una genetista canadese, e il professor David Towers, un archeologo del Regno Unito, hanno fatto importanti scoperte e progressi nelle loro aree di competenza.

Conclusione

Il cognome Towers ha una storia affascinante e una presenza globale, con individui che portano il nome che apportano contributi significativi in ​​vari ambiti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Towers continua a essere un nome importante e distinto nella società odierna.

Il cognome Towers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Towers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Towers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Towers

Vedi la mappa del cognome Towers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Towers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Towers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Towers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Towers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Towers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Towers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Towers nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (5982)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5593)
  3. Australia Australia (1639)
  4. Canada Canada (947)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (433)
  6. Scozia Scozia (255)
  7. Kenya Kenya (169)
  8. Sudafrica Sudafrica (124)
  9. Galles Galles (78)
  10. Israele Israele (56)
  11. Pakistan Pakistan (53)
  12. Irlanda Irlanda (52)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (39)
  14. Messico Messico (35)
  15. India India (34)