Cognome Traugott

La storia del cognome Traugott

Il cognome Traugott ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 931 negli Stati Uniti, 107 in Austria e 98 in Germania, questo cognome ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

Origine del cognome Traugott

Il cognome Traugott ha radici germaniche e si ritiene abbia avuto origine come nome personale medievale. Il nome Traugott deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "truht", che significa "lealtà" o "fedeltà", e "got", che significa "Dio".

Storicamente, il nome Traugott veniva spesso utilizzato come nome proprio, in particolare tra le famiglie cristiane in Germania e Austria. Col tempo divenne un cognome ereditario che si tramandava di generazione in generazione.

Con un'incidenza totale di 52 in Brasile, 24 in Sud Africa e 14 in Canada, il cognome Traugott si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione.

Portatori notevoli del cognome Traugott

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Traugott che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Negli Stati Uniti, la famiglia Traugott è stata coinvolta in vari settori, tra cui l'istruzione, gli affari e la politica. Uno dei membri più noti della famiglia Traugott negli Stati Uniti è John Traugott, un noto filantropo e attivista sociale.

In Austria, il cognome Traugott è associato al campo della musica, con diversi musicisti di spicco che portano questo cognome. Franz Traugott, un rinomato compositore classico, è uno dei Traugott austriaci più famosi della storia.

In Germania, la famiglia Traugott ha una lunga e storica storia militare, con diversi membri della famiglia che hanno prestato servizio nelle forze armate nel corso dei secoli. Il generale Wilhelm Traugott, stratega e tattico militare, è uno dei Traugott tedeschi più famosi.

Fatti interessanti sul cognome Traugott

A parte il suo significato storico e i suoi illustri portatori, il cognome Traugott ha anche alcuni fatti interessanti ad esso associati.

Variazioni del cognome Traugott

Come molti cognomi, il cognome Traugott ha subito diverse ortografie e variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Traugott includono Trawgott, Traugodt e Traugoth.

Queste variazioni possono spesso essere attribuite a dialetti regionali, variazioni della grafia e modelli di immigrazione che hanno portato a diverse ortografie del cognome nei diversi paesi.

Modelli migratori della famiglia Traugott

Come accennato in precedenza, il cognome Traugott ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria e Germania. Questa distribuzione capillare può essere attribuita ai modelli migratori della famiglia Traugott nel corso dei secoli.

Molte famiglie Traugott emigrarono dalla Germania e dall'Austria negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questa migrazione di massa ha contribuito alla diffusione del cognome Traugott negli Stati Uniti e in altri paesi.

Nel complesso, il cognome Traugott ha una storia affascinante che riflette la diversità culturale, sociale e geografica del mondo. Con un'incidenza totale di 10 in Svizzera, 10 in Danimarca e 10 in Perù, il cognome Traugott continua ad essere un nome significativo e influente in molte parti del mondo.

Il cognome Traugott nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Traugott, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Traugott è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Traugott

Vedi la mappa del cognome Traugott

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Traugott nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Traugott, per ottenere le informazioni precise di tutti i Traugott che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Traugott, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Traugott si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Traugott è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Traugott nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (931)
  2. Austria Austria (107)
  3. Germania Germania (98)
  4. Brasile Brasile (52)
  5. Sudafrica Sudafrica (24)
  6. Canada Canada (14)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  8. Polonia Polonia (11)
  9. Svizzera Svizzera (10)
  10. Danimarca Danimarca (10)
  11. Perù Perù (10)
  12. Australia Australia (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (9)
  14. Svezia Svezia (8)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Ghana Ghana (4)
  18. Cile Cile (3)
  19. Israele Israele (3)
  20. Argentina Argentina (2)
  21. Russia Russia (2)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Aruba Aruba (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Indonesia Indonesia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Namibia Namibia (1)