Cognome Troughton

Informazioni sul cognome 'Troughton'

Il cognome "Troughton" è un cognome piuttosto raro e unico con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Inghilterra, come indica la più alta incidenza del cognome nella regione del GB-ENG. Tuttavia, il "Troughton" può essere trovato anche in altri paesi del mondo, riflettendo la sua diffusione e il suo adattamento nel corso dei secoli.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Troughton" sia di origine inglese, derivante dal nome personale inglese antico "Trutwine". Il nome "Trutwine" era una combinazione degli elementi "tru", che significa fedele o leale, e "vino", che significa amico o protettore. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome "Troughton", riflettendo la transizione dai nomi personali ai cognomi nell'Inghilterra medievale.

È interessante notare che l'incidenza del cognome 'Troughton' è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione GB-ENG. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura inglese, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Migrazione e diffusione

Nonostante le sue origini inglesi, il cognome 'Troughton' si è diffuso in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa indica che "Troughton" ha viaggiato ben oltre la sua patria originaria.

Negli Stati Uniti, il cognome "Troughton" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che i primi immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il cognome nel Nuovo Mondo, dove continuò a essere tramandato di generazione in generazione.

Allo stesso modo, in paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda, tra la popolazione si può trovare il cognome "Troughton". La presenza di "Troughton" in questi paesi evidenzia la natura globale della migrazione e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e le culture.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, "Troughton" ha probabilmente subito variazioni e adattamenti nel corso del tempo. Diverse ortografie e pronunce del cognome potrebbero essere emerse in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia.

Ad esempio, nell'Irlanda del Nord (GB-NIR), l'incidenza del cognome "Troughton" è relativamente alta, suggerendo che potrebbero esserci variazioni specifiche del nome che sono uniche per questa regione. Allo stesso modo, in Galles (GB-WLS) e Scozia (GB-SCT), il cognome potrebbe essersi evoluto in modi distinti a causa delle differenze culturali e linguistiche in queste aree.

Nel complesso, il cognome "Troughton" è un esempio affascinante di come i cognomi possano cambiare e adattarsi nel tempo, riflettendo le diverse storie e migrazioni delle popolazioni umane.

Significato moderno

Oggi, il cognome "Troughton" continua a essere tramandato attraverso le famiglie di tutto il mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Troughton" porta con sé un senso di storia e patrimonio che collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici culturali.

In Inghilterra, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, le persone con il cognome "Troughton" possono essere orgogliose della loro eredità unica e delle storie che derivano dal loro cognome.

Nel complesso, il cognome "Troughton" è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dei modi in cui possono collegare il passato e il presente, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Troughton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troughton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troughton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troughton

Vedi la mappa del cognome Troughton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troughton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troughton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troughton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troughton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troughton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troughton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troughton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1275)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (463)
  3. Canada Canada (242)
  4. Australia Australia (190)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (186)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (159)
  7. Sudafrica Sudafrica (29)
  8. Galles Galles (26)
  9. Scozia Scozia (22)
  10. Isola di Man Isola di Man (11)
  11. Thailandia Thailandia (8)
  12. Spagna Spagna (4)
  13. Kenya Kenya (4)
  14. Francia Francia (2)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Sudan Sudan (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Turchia Turchia (1)