Cognome Trogu

La storia del cognome Trogu

Si ritiene che il cognome Trogu abbia avuto origine in Italia, con la più alta incidenza del nome trovato in questo paese. Si pensa che derivi dalla parola latina "troglus", che significa grotta o passaggio sotterraneo. Il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una grotta o a una struttura sotterranea o che lavorava in un luogo simile.

Italia

In Italia il cognome Trogu si trova più comunemente nelle regioni della Sardegna e della Sicilia. Si ritiene che sia stato portato in queste regioni dai primi coloni o commercianti e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome è stato ritrovato in documenti storici risalenti al Medioevo, indicando che era in uso da secoli.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Trogu rispetto all'Italia, essendo il nome presente prevalentemente nelle regioni di Buenos Aires e Cordoba. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, poiché in questo periodo molti italiani cercarono migliori opportunità economiche in Sud America.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Trogu è meno comune, con un piccolo numero di individui che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di una nuova vita. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione e i discendenti di questi immigrati portano ancora oggi il cognome Trogu.

Uruguay

L'Uruguay ha anche un'incidenza minore del cognome Trogu, poiché il nome si trova nella capitale Montevideo e nelle regioni circostanti. È probabile che il cognome sia stato portato in Uruguay da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e i discendenti di questi immigrati portano ancora oggi il cognome Trogu.

Belgio, Francia, Croazia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Spagna, Irlanda

In altri paesi come Belgio, Francia, Croazia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Spagna e Irlanda, il cognome Trogu è molto meno comune, con solo poche persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati italiani o con altri mezzi. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, rendendolo meno riconoscibile come cognome originale Trogu.

Nel complesso, il cognome Trogu ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e i loro antenati italiani.

Il cognome Trogu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trogu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trogu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trogu

Vedi la mappa del cognome Trogu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trogu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trogu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trogu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trogu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trogu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trogu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trogu nel mondo

.
  1. Italia Italia (1256)
  2. Argentina Argentina (71)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  4. Uruguay Uruguay (28)
  5. Belgio Belgio (18)
  6. Francia Francia (7)
  7. Croazia Croazia (5)
  8. Germania Germania (4)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Bulgaria Bulgaria (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)