Cognome Trolle

L'origine del cognome Trolle

Il cognome Trolle è di origine scandinava e deriva dalla parola norrena "troll", che si riferiva a una creatura mitologica della mitologia norrena. Il nome veniva probabilmente dato a individui che si credeva possedessero qualità associate ai troll, come forza, resilienza o forse anche un po' di malizia.

Nel corso del tempo, il cognome Trolle si è affermato in vari paesi d'Europa, con ortografie e pronunce diverse che emergono in ciascuna regione. La diversità nella distribuzione del cognome può essere attribuita alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali che collegavano popolazioni diverse.

Il cognome Trolle in Danimarca

La Danimarca ha la più alta incidenza del cognome Trolle, con 876 persone che portano il nome nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Trolle ha una presenza significativa nella società danese, con radici che probabilmente risalgono a diverse generazioni.

In Danimarca, il cognome Trolle può essere associato a famiglie o individui importanti che hanno avuto un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura del paese. La ricerca sulla genealogia della famiglia Trolle in Danimarca potrebbe rivelare collegamenti con importanti personaggi o eventi storici.

Il cognome Trolle in Francia

In Francia, il cognome Trolle è meno diffuso rispetto alla Danimarca, con 492 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Trolle in Francia può essere collegata a migrazioni storiche o scambi interculturali avvenuti tra la Francia e i paesi scandinavi.

Esplorare la storia del cognome Trolle in Francia potrebbe fornire spunti su come il nome è stato introdotto nella regione e su come si è evoluto nel tempo. La ricerca di documenti familiari e storici può scoprire storie affascinanti sulla famiglia Trolle in Francia.

Il cognome Trolle in Messico

Con 235 persone che portano il cognome Trolle in Messico, il nome ha una presenza notevole nella popolazione del paese. Il ramo messicano della famiglia Trolle potrebbe avere radici nell'immigrazione o nella colonizzazione europea, che hanno portato alla creazione del cognome in Messico.

Studiare la storia del cognome Trolle in Messico potrebbe far luce sulle origini della famiglia e sui legami che potrebbero aver avuto con altri paesi. Comprendere il significato culturale del nome Trolle in Messico potrebbe fornire preziosi spunti sull'eredità della famiglia nella regione.

Il cognome Trolle in Svezia

In Svezia ci sono 178 individui con il cognome Trolle, il che indica una presenza moderata della famiglia nella società svedese. Il nome Trolle potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con altri paesi scandinavi.

Indagare sulla storia della famiglia Trolle in Svezia potrebbe scoprire contributi significativi forniti da individui con questo cognome. La ricerca genealogica e i documenti storici possono rivelare collegamenti con la nobiltà svedese o con figure di spicco che portano il nome Trolle.

Il cognome Trolle in altri paesi

Mentre Danimarca, Francia, Messico e Svezia hanno la più alta incidenza del cognome Trolle, il nome è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti, dal Brasile alla Nuova Zelanda, gli individui con il cognome Trolle possono essere trovati in contesti culturali diversi.

Esplorare la storia del cognome Trolle in questi paesi può fornire una comprensione completa della presenza globale della famiglia e dell'impatto che potrebbe aver avuto su società diverse. Tracciare i modelli migratori della famiglia Trolle può rivelare informazioni uniche sull'interconnessione delle culture del mondo.

Il cognome Trolle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trolle

Vedi la mappa del cognome Trolle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trolle nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (876)
  2. Francia Francia (492)
  3. Messico Messico (235)
  4. Svezia Svezia (178)
  5. Germania Germania (69)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  7. Brasile Brasile (60)
  8. Groenlandia Groenlandia (42)
  9. Inghilterra Inghilterra (28)
  10. Norvegia Norvegia (11)
  11. Belgio Belgio (9)
  12. Malesia Malesia (6)
  13. Isole Faroe Isole Faroe (5)
  14. Russia Russia (5)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)