Si ritiene che il cognome Troili abbia avuto origine in Italia, dove ha la più alta incidenza con 571 occorrenze. È possibile che il cognome affondi le sue radici nella parola latina "trollius", che significa fiore globo. In alternativa, potrebbe derivare dal nome personale "Troy", di origine francese.
In Italia il cognome Troili è relativamente diffuso, con 571 casi segnalati. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data nel paese. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, è chiaro che è diventato parte del patrimonio italiano.
Il cognome Troili è meno comune negli Stati Uniti, con solo 19 occorrenze segnalate. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando sono arrivati nel Paese, contribuendo alla sua presenza negli Stati Uniti. La minore incidenza del cognome negli Stati Uniti può anche essere attribuita a fattori quali l'assimilazione e i matrimoni misti.
In Svezia il cognome Troili si trova in 15 casi. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Svezia tramite immigrati italiani o attraverso altri mezzi di scambio culturale. La presenza del cognome in Svezia indica una connessione tra i due paesi e suggerisce una storia o un patrimonio condiviso.
Il cognome Troili è meno comune nel Regno Unito, con solo 2 occorrenze segnalate in Inghilterra e 1 occorrenza segnalata in Scozia. La minore incidenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta a fattori quali modelli migratori e influenze storiche. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Troili può ancora avere un significato per coloro che lo portano.
In Belgio, Brasile, Spagna e Francia, il cognome Troili si trova in 1 caso ciascuno. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a fattori quali la migrazione, il commercio o lo scambio culturale. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, il suo significato non deve essere trascurato, poiché riflette un legame con il patrimonio italiano.
Nel complesso, il cognome Troili ha una presenza diversificata in diversi paesi, con l'Italia che ha l'incidenza più alta. Le origini del cognome sono intrecciate con il patrimonio italiano, ma la sua presenza in altri paesi indica un legame culturale più ampio. Coloro che portano il cognome Troili possono avere un patrimonio unico e variegato che abbraccia regioni e tradizioni diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troili è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.