Cognome Traill

Storia e origini della via dei cognomi

Il cognome Traill è di origine scozzese e deriva dalla parola norrena "trjall" che significa leale o affidabile. Si ritiene che sia stato introdotto in Scozia dai coloni vichinghi durante il periodo medievale.

Il primo esempio documentato del cognome Traill risale al XIII secolo nelle Isole Orcadi, dove il nome era comunemente trovato tra gli abitanti norvegesi. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse nella terraferma scozzese e si affermò in tutto il paese.

Origini scozzesi

In Scozia, il cognome Traill è più comunemente associato alle contee di Orkney, Shetland e Caithness. Queste regioni hanno una forte eredità norrena a causa dell'influenza vichinga nell'area, che probabilmente ha contribuito alla prevalenza del cognome.

Nel corso della storia scozzese sono emersi diversi personaggi di spicco che portavano il cognome Traill. Una di queste figure è Andrew Traill, un illustre giudice e politico che prestò servizio come Lord Provost di Edimburgo nel XVIII secolo. I suoi contributi alla sfera legale e politica hanno lasciato un'eredità duratura per il nome Traill in Scozia.

Migrazione e diffusione globale

Come molti cognomi di origine scozzese, il nome Traill è migrato in tutto il mondo a causa dell'emigrazione e della colonizzazione. Il cognome può essere trovato in vari paesi, tra cui Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Secondo i dati, il cognome Traill è più diffuso in Australia, con un'incidenza totale di 792. Ciò indica una presenza significativa di individui con il nome Traill nel paese, probabilmente a causa delle migrazioni storiche dalla Scozia e dal Regno Unito.< /p>

Negli Stati Uniti, il cognome Traill ha un'incidenza di 385. Ciò suggerisce una moderata presenza di individui con questo cognome nella società americana, indicando un legame continuo con le radici scozzesi tra alcune popolazioni.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Traill includono Canada (292), Fiji (251) e Nuova Zelanda (171). Queste cifre riflettono la portata globale del nome Traill e la sua presenza duratura in varie regioni.

Cifre notevoli

Molte persone importanti che portano il cognome Traill hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Oltre ad Andrew Traill, altre figure di spicco includono John Traill, un famoso scienziato noto per il suo lavoro nel campo della genetica, e Margaret Traill, una celebre autrice e poetessa.

Queste persone hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome Traill e hanno contribuito al suo riconoscimento sia a livello locale che internazionale.

Nel complesso, la storia e le origini del cognome Traill riflettono un ricco patrimonio radicato nella cultura norrena e scozzese. Dalle sue origini nella Scozia medievale fino alla sua diffusione globale nei tempi moderni, il nome Traill continua a essere un simbolo di lealtà, affidabilità e resilienza.

Il cognome Traill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Traill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Traill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Traill

Vedi la mappa del cognome Traill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Traill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Traill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Traill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Traill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Traill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Traill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Traill nel mondo

.
  1. Australia Australia (792)
  2. Inghilterra Inghilterra (453)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (385)
  4. Scozia Scozia (328)
  5. Canada Canada (292)
  6. Fiji Fiji (251)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (171)
  8. Sudafrica Sudafrica (101)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (18)
  10. Argentina Argentina (10)
  11. Giamaica Giamaica (10)
  12. Germania Germania (7)
  13. Cina Cina (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Russia Russia (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Ecuador Ecuador (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Kenya Kenya (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Tanzania Tanzania (1)