Cognome Trawally

Le origini del cognome Trawally

Il cognome Trawally è di origine dell'Africa occidentale, precisamente dai paesi del Gambia e della Liberia. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Gambia, seguito dalla Liberia. L'esatto significato o significato del cognome Trawally non è ampiamente noto, poiché non ha un'etimologia chiara.

Ricorrenze del cognome Trawally

Secondo i dati disponibili, il cognome Trawally ha una presenza significativa in Gambia, con 9.263 casi registrati. Ciò suggerisce che la famiglia Trawally ha una lunga storia e forti radici nel paese. In Liberia si contano 886 occorrenze del cognome, il che indica una presenza minore ma comunque notevole nella regione.

In altri paesi il cognome Trawally è molto meno comune. La Spagna ha 611 occorrenze del cognome, mentre gli Stati Uniti ne hanno 102. Inghilterra, Francia e Svezia hanno ciascuna un piccolo numero di occorrenze, rispettivamente con 25, 21 e 18.

Migrazione e diffusione della famiglia Trawally

Non si sa quando la famiglia Trawally migrò per la prima volta dall'Africa occidentale ad altre parti del mondo. Il numero limitato di occorrenze in paesi come Stati Uniti, Canada e Italia suggerisce che la migrazione della famiglia Trawally potrebbe essere stata più recente o meno diffusa rispetto ad altri cognomi di origine dell'Africa occidentale.

Nonostante la presenza limitata del cognome Trawally al di fuori del Gambia e della Liberia, è un nome unico e distintivo che porta con sé l'eredità e la storia delle sue radici dell'Africa occidentale.

La famiglia Trawally oggi

Oggi, la famiglia Trawally è un gruppo eterogeneo e variegato di individui sparsi in diversi paesi e continenti. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri, serve a ricordare il ricco background culturale e storico della famiglia Trawally.

Che sia in Gambia, in Liberia o in altre parti del mondo, la famiglia Trawally continua a portare avanti la sua identità e il suo patrimonio unici. Con un forte senso di comunità e legami familiari, la famiglia Trawally rimane legata alle sue radici dell'Africa occidentale, ovunque si trovino.

Individui notevoli con il cognome Trawally

Anche se il cognome Trawally potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come gli altri, ci sono senza dubbio molte persone che hanno dato contributi e risultati significativi sotto questo nome. Dagli accademici agli artisti, dagli imprenditori agli attivisti, la famiglia Trawally ha prodotto una vasta gamma di persone di talento che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi.

Sebbene le loro storie possano essere meno conosciute, l'eredità della famiglia Trawally sopravvive attraverso i risultati e i successi di questi individui, che continuano a onorare la loro eredità e ad avere un impatto positivo nel mondo.

Il cognome Trawally nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trawally, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trawally è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trawally

Vedi la mappa del cognome Trawally

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trawally nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trawally, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trawally che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trawally, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trawally si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trawally è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trawally nel mondo

.
  1. Gambia Gambia (9263)
  2. Liberia Liberia (886)
  3. Spagna Spagna (611)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  5. Inghilterra Inghilterra (25)
  6. Francia Francia (21)
  7. Svezia Svezia (18)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Ghana Ghana (4)
  11. Norvegia Norvegia (4)
  12. Qatar Qatar (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. Galles Galles (2)