Cognome Tuccillo

L'origine del cognome Tuccillo

Il cognome Tuccillo è di origine italiana, precisamente della regione Campania, nel Sud Italia. Si ritiene abbia avuto origine dal comune di Sant'Agata de' Goti, situato in provincia di Benevento. Il nome Tuccillo deriva dalla parola italiana "tufo", che si riferisce a un tipo di roccia vulcanica comunemente presente nella zona.

Influenza italiana

Con un'incidenza totale di 3.380 in Italia, il cognome Tuccillo si trova più comunemente nel suo paese d'origine. È un cognome importante nella regione Campania, con molti individui che portano questo nome provenienti da città come Napoli, Caserta e Benevento. La famiglia Tuccillo ha una lunga storia in Italia, con documenti risalenti a secoli fa.

Migrazione negli Stati Uniti

Nonostante le sue forti radici italiane, il cognome Tuccillo si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 901. Gli immigrati italiani portarono con sé il nome in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e una vita migliore. Oggi le famiglie Tuccillo sono sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.

Diffusione in altri paesi

Sebbene l'Italia e gli Stati Uniti siano i principali paesi in cui si trova il cognome Tuccillo, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia, l'incidenza di Tuccillo è 53, mentre in Brasile è 43. Argentina, Inghilterra, Svizzera, Canada, Germania, Cile, Venezuela, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Dominicana, Giappone, Montenegro, Paesi Bassi e Tutti i Perù hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Tuccillo.

L'eredità della famiglia Tuccillo

La famiglia Tuccillo ha una ricca eredità, con molti individui che apportano contributi significativi alle loro comunità e professioni. Dall'Italia agli Stati Uniti e oltre, il nome Tuccillo è associato al duro lavoro, alla determinazione e a un forte senso dei valori familiari.

Individui Tuccillo notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Tuccillo. Una di queste persone è Giuseppe Tuccillo, un imprenditore e filantropo italiano che ha fondato un impero economico di successo nella regione Campania. Un'altra figura di spicco è Maria Tuccillo, una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi.

Negli Stati Uniti, la famiglia Tuccillo ha prodotto diverse figure influenti in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Da imprenditori di successo a politici rispettati, il nome Tuccillo continua ad avere un impatto in America e oltre.

Lo stemma della Famiglia Tuccillo

Come molti cognomi italiani, la famiglia Tuccillo ha uno stemma unico che rappresenta la loro eredità e lignaggio. Lo stemma presenta simboli come un leone, uno scudo e i colori rosso e oro, tradizionalmente associati alla nobiltà e alla forza. Lo stemma della famiglia Tuccillo funge da simbolo di orgoglio e unità per tutti coloro che portano il nome.

Tuccillo moderno

Oggi il cognome Tuccillo continua a prosperare in Italia, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Con un'incidenza totale di oltre 4.500 individui, la famiglia Tuccillo rimane un nome importante e rispettato nella comunità globale.

Dalle radici italiane alla presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Tuccillo esemplifica l'eredità duratura di un lignaggio orgoglioso e storico. Poiché il nome viene tramandato di generazione in generazione, la famiglia Tuccillo continuerà a lasciare il segno nella storia e nella società negli anni a venire.

Il cognome Tuccillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuccillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuccillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuccillo

Vedi la mappa del cognome Tuccillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuccillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuccillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuccillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuccillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuccillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuccillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuccillo nel mondo

.
  1. Italia Italia (3380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (901)
  3. Francia Francia (53)
  4. Brasile Brasile (43)
  5. Argentina Argentina (41)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Svizzera Svizzera (15)
  8. Canada Canada (14)
  9. Germania Germania (11)
  10. Cile Cile (5)
  11. Venezuela Venezuela (3)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Montenegro Montenegro (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Perù Perù (1)