Cognome Tugnoli

Le origini del cognome Tugnoli

Il cognome Tugnoli è un cognome italiano comune con una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Emilia-Romagna, nel nord Italia. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, molte famiglie portano con orgoglio il nome Tugnoli.

Origini italiane

In Italia, il cognome Tugnoli è più diffuso nella regione Emilia-Romagna. Questa regione è nota per il suo forte significato culturale e storico e il cognome Tugnoli fa parte di quel ricco patrimonio. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "tugno", che significa "ciuffo" o "ciuffo". Ciò potrebbe indicare che il cognome era stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una macchia di alberi o cespugli.

Il cognome Tugnoli è presente in diverse testimonianze e documenti storici in tutta Italia. È stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie italiane ne portano orgogliosamente il nome. Il cognome Tugnoli è un simbolo del patrimonio e della tradizione italiana.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Tugnoli sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è presente in paesi come Argentina, Venezuela, Brasile, Spagna, Francia, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Svizzera e Qatar.

In Argentina, il cognome Tugnoli è relativamente raro, con solo 33 casi registrati. In Venezuela ci sono 13 occorrenze del cognome, mentre in Brasile il cognome si trova 12 volte. In Spagna, Francia, Stati Uniti e Germania si registrano rispettivamente 6, 4, 4 e 3 casi. In Norvegia e Svizzera ci sono 2 e 1 incidenza del cognome Tugnoli, mentre in Qatar è stata registrata 1 incidenza.

Eredità familiare

Per molte famiglie portare il cognome Tugnoli è motivo di orgoglio e tradizione. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo membro della famiglia porta avanti l'eredità dei propri antenati. Molte famiglie Tugnoli hanno radici profonde in Italia e hanno forti legami con la loro eredità.

Nel corso della storia il cognome Tugnoli è stato associato a diversi personaggi e famiglie illustri. È un nome che porta con sé peso e significato nella cultura e nella società italiana. L'eredità della famiglia Tugnoli è apprezzata e celebrata da molti.

Influenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Tugnoli continua ad avere un significato per molte famiglie in tutto il mondo. Con l’aumento della ricerca genealogica e genealogica, sempre più persone stanno scoprendo la loro eredità Tugnoli e l’abbracciano con orgoglio. Il cognome Tugnoli continuerà ad essere un simbolo della cultura e della tradizione italiana per le generazioni a venire.

Il cognome Tugnoli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tugnoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tugnoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tugnoli

Vedi la mappa del cognome Tugnoli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tugnoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tugnoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tugnoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tugnoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tugnoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tugnoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tugnoli nel mondo

.
  1. Italia Italia (2212)
  2. Argentina Argentina (33)
  3. Venezuela Venezuela (13)
  4. Brasile Brasile (12)
  5. Spagna Spagna (6)
  6. Francia Francia (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  8. Germania Germania (3)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Qatar Qatar (1)