Cognome Tocknell

L'origine del cognome Tocknell

Il cognome Tocknell è di origine inglese e si ritiene sia un cognome locazionale, derivante dal nome di un luogo dove un tempo viveva o possedeva terreni il portatore originario. In questo caso è probabile che il luogo contenesse nel nome gli elementi "tock" e "nell", dando origine al cognome Tocknell. I cognomi locali venivano spesso utilizzati per identificare le persone in base al luogo di origine, rendendo più semplice la distinzione tra persone con lo stesso nome.

Primi documenti e variazioni del cognome Tocknell

Le prime testimonianze del cognome Tocknell risalgono al XVII secolo in Inghilterra, con varianti come Tocknall e Tocknel. Nel corso degli anni, variazioni nell'ortografia e nella pronuncia hanno portato a forme diverse del cognome, ma il significato e l'origine di base rimangono gli stessi. La prevalenza di queste variazioni può essere rilevata nei documenti storici, nei dati del censimento e nella ricerca genealogica.

Migrazione e distribuzione del cognome Tocknell

Il cognome Tocknell si è diffuso in varie parti del mondo, con una concentrazione significativa in Inghilterra. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Tocknell è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni di gb-eng (192 incidenze) e gb-wls (6 incidenze). Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome includono Australia (108 casi), Sud Africa (107 casi) e Stati Uniti (43 casi).

Sebbene meno comune, il cognome Tocknell può essere trovato anche in paesi come Germania, Francia, Ghana, Nuova Zelanda e Tailandia, con ciascun paese che registra solo poche incidenze. La migrazione e la distribuzione del cognome Tocknell possono essere attribuite a fattori quali movimenti storici, colonialismo e migrazione personale per vari motivi.

Individui notevoli con il cognome Tocknell

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Tocknell che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Da accademici e professionisti ad artisti e atleti, il nome Tocknell ha lasciato un segno nella società. Alcuni di questi individui potrebbero aver raggiunto la fama o il riconoscimento per il loro lavoro, consolidando ulteriormente l'eredità del cognome Tocknell.

Ricerca genealogica e storia familiare

Per coloro che sono interessati a rintracciare le proprie radici familiari ed esplorare la propria storia genealogica, il cognome Tocknell offre una ricca fonte di informazioni. La ricerca genealogica può scoprire collegamenti con parenti lontani, eventi storici e terre ancestrali, fornendo una comprensione più profonda della propria eredità. Approfondendo la storia familiare, le persone con il cognome Tocknell possono ricostruire il proprio passato e creare un albero genealogico completo.

Il futuro del cognome Tocknell

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Tocknell è nelle mani delle generazioni attuali e future. Attraverso le tradizioni familiari, la ricerca genealogica e i risultati personali, le persone con il cognome Tocknell possono continuare a onorare e preservare la propria eredità. Sia tramandando storie e tradizioni o apportando nuovi contributi alla società, il nome Tocknell può durare e prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Tocknell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tocknell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tocknell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tocknell

Vedi la mappa del cognome Tocknell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tocknell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tocknell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tocknell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tocknell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tocknell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tocknell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tocknell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (192)
  2. Australia Australia (108)
  3. Sudafrica Sudafrica (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  5. Galles Galles (6)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)