Cognome Tunha

Il cognome "Tunha" è un cognome affascinante e unico che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 938 in Zimbabwe, 4 in Brasile, 2 in Australia, 2 in Inghilterra, 2 in Sud Africa e 1 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini del cognome Tunha

Le origini del cognome Tunha possono essere ricondotte a diverse regioni e culture. Nello Zimbabwe, dove il cognome ha la maggiore incidenza, è probabile che il cognome abbia origini indigene africane. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e potrebbe avere un significato nelle usanze e nelle tradizioni tribali locali.

In Brasile, Australia, Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti, il cognome può avere origini e significati diversi. È possibile che il nome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e da allora si sia affermato come cognome riconoscibile in quelle regioni.

Significato del cognome Tunha

Il significato del cognome Tunha non è immediatamente chiaro, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia un significato o un significato nella lingua o nella cultura di origine.

Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome Tunha potrebbero far luce sul suo significato e sulle sue origini. Esperti linguisti e genealogisti potrebbero essere in grado di scoprire maggiori informazioni sul nome attraverso un'attenta analisi di documenti e documenti storici.

Variazioni del cognome Tunha

Come molti cognomi, il cognome Tunha può avere variazioni o ortografie alternative. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di differenze linguistiche, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Alcune possibili variazioni del cognome Tunha potrebbero includere Tuna, Tonha, Tuhna o Tuhana. Queste variazioni potrebbero essersi verificate in regioni diverse o tra rami diversi della stessa famiglia.

Frequenza e distribuzione del cognome Tunha

La frequenza e la distribuzione del cognome Tunha variano ampiamente nei diversi paesi e regioni. Con la più alta incidenza nello Zimbabwe, è chiaro che il cognome ha una forte presenza in quel paese.

In Brasile, Australia, Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti, il cognome Tunha è molto meno comune, con solo poche persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli di migrazione, eventi storici o dimensioni della popolazione.

Zimbabwe

Con un'incidenza di 938, lo Zimbabwe è il paese con il maggior numero di individui che portano il cognome Tunha. Il significato del cognome nella cultura e nella società dello Zimbabwe può riflettersi in questa alta frequenza.

Brasile

In Brasile, il cognome Tunha è molto meno comune, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni.

Australia

Simile al Brasile, l'Australia ha un piccolo numero di individui con il cognome Tunha, con solo 2 casi registrati. La rarità del cognome in Australia potrebbe essere il risultato di un'immigrazione limitata dalle regioni in cui il cognome è più diffuso.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Tunha ha un'incidenza leggermente maggiore, con 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra l'Inghilterra e altre regioni dove il cognome è più comune.

Sudafrica

Il Sud Africa, come l'Inghilterra, ha 2 individui con il cognome Tunha. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici, colonizzazione o legami familiari con altre regioni.

Stati Uniti

Con solo 1 incidenza registrata, il cognome Tunha è estremamente raro negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta all'immigrazione individuale o a legami familiari verso altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Significato del cognome Tunha

Anche se il cognome Tunha potrebbe non essere molto conosciuto o ampiamente riconosciuto, ha un significato per coloro che portano il nome. I cognomi sono una parte importante dell'identità individuale e familiare, poiché collegano gli individui ai loro antenati e al patrimonio culturale.

Coloro che portano il cognome Tunha possono provare un forte senso di orgoglio per il loro nome e la sua storia. La ricerca sulle origini e sul significato del cognome Tunha può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla genealogia della propria famiglia.

Futuro del cognome Tunha

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Tunha è nelle mani di coloro che lo portano. Preservando e onorando la storia della loro famiglia, le persone con il cognome Tunha possono garantire che il loro nome sopravviva per il futurogenerazioni.

La ricerca sulle origini, sul significato e sulle variazioni del cognome Tunha può portare a una nuova comprensione e apprezzamento per questo nome unico e affascinante. Continuando a esplorare la storia della propria famiglia, coloro che portano il cognome Tunha possono mantenere viva la propria eredità e trasmetterla ai futuri discendenti.

Il cognome Tunha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tunha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tunha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tunha

Vedi la mappa del cognome Tunha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tunha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tunha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tunha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tunha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tunha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tunha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tunha nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (938)
  2. Brasile Brasile (4)
  3. Australia Australia (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Sudafrica Sudafrica (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)