Cognome Tunjar

Cognome 'Tunjar': un'analisi completa

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla storia e sul background di una famiglia. Uno di questi cognomi che porta con sé un ricco background storico è "Tunjar". Originario del Perù con un tasso di incidenza di 346, "Tunjar" è un cognome che è riuscito a diffondersi non solo entro i confini del Perù ma anche in altri paesi come gli Stati Uniti e la Spagna, con un tasso di incidenza rispettivamente di 11 e 7 .

Perù: il luogo di nascita del cognome Tunjar

In Perù, il cognome "Tunjar" ha radici profonde che risalgono a tempi antichi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una regione o tribù specifica del Perù e, nel tempo, si sia diffuso in diverse parti del paese. Il tasso di incidenza di 346 in Perù suggerisce che "Tunjar" è un cognome popolare tra le famiglie peruviane, indicando un forte significato culturale ad esso associato.

La storia del cognome Tunjar in Perù è avvolta nel mistero, e si sa poco sull'origine esatta del nome. Tuttavia, è chiaro che il cognome riveste grande importanza per coloro che lo portano, poiché funge da simbolo della loro eredità e identità.

Stati Uniti: la diffusione del cognome Tunjar

Sebbene il "Tunjar" possa aver avuto origine in Perù, la sua portata si è estesa ben oltre i confini del paese sudamericano. Con un tasso di incidenza di 11 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Tunjar è riuscito a trovare un punto d'appoggio nella società americana.

La presenza del cognome Tunjar negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai modelli di immigrazione, con le famiglie peruviane che portavano con sé il proprio cognome mentre emigravano negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Oggi, il cognome Tunjar funge da collegamento con le loro radici peruviane, un ricordo della loro provenienza e dei valori a cui tengono.

Spagna: il cognome Tunjar nel suolo europeo

Nonostante si trovi a migliaia di chilometri dal Perù, il cognome Tunjar è arrivato anche in Spagna, con un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome Tunjar in Spagna è una testimonianza della natura globale dei cognomi e del modo in cui può trascendere i confini e le barriere culturali.

Le famiglie spagnole che portano il cognome Tunjar possono avere un legame con il Perù attraverso ascendenze o migrazioni, creando un legame unico tra due paesi lontani. Il cognome Tunjar in Spagna funge da collegamento con la ricca storia e cultura del Perù, aggiungendosi all'arazzo di diversità che definisce la società spagnola.

Nel complesso, il cognome Tunjar è un esempio affascinante di come i cognomi possano portare il peso della storia e del patrimonio, collegando gli individui alle loro radici e modellando le loro identità. Con una forte presenza in Perù, Stati Uniti e Spagna, il cognome Tunjar continua a essere un simbolo di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano.

Il cognome Tunjar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tunjar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tunjar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tunjar

Vedi la mappa del cognome Tunjar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tunjar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tunjar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tunjar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tunjar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tunjar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tunjar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tunjar nel mondo

.
  1. Perù Perù (346)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  3. Spagna Spagna (7)