Cognome Tunkara

Tunkara: un cognome mondiale

Il cognome Tunkara è affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni di questo cognome unico che ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini e significati

Il cognome Tunkara ha origini in varie parti del mondo, tra cui Gambia, Spagna, Stati Uniti, Francia, Inghilterra e molti altri. Si ritiene che abbia significati diversi a seconda della regione e della lingua da cui proviene.

In Gambia, dove il cognome Tunkara è più diffuso con un'incidenza di 4411, si pensa che abbia radici nelle lingue locali della regione. Il nome potrebbe derivare da una parola tradizionale gambiana o avere un significato nella cultura locale.

Allo stesso modo, in Spagna, dove il cognome ha un'incidenza di 767, il significato di Tunkara potrebbe essersi evoluto nel tempo o essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura spagnola. Potrebbe avere collegamenti con eventi storici, posizioni geografiche o background professionali.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Tunkara può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Tuncara, Tonkara, Tancara e Tunquara.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza pari a 219, potrebbero essersi verificate variazioni nell'ortografia dovute a diverse convenzioni di pronuncia o trascrizione. La diversità di lingue e culture negli Stati Uniti ha contribuito all'evoluzione di cognomi come Tunkara.

Allo stesso modo, in Francia, con un'incidenza di 97, l'ortografia del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla lingua francese e dalle sue regole fonetiche uniche. Le variazioni nell'ortografia possono spesso essere ricondotte a influenze storiche o linguistiche.

Significato ed eredità

Il cognome Tunkara porta con sé un senso di identità e patrimonio per individui e famiglie in tutto il mondo. Serve come collegamento ai propri antenati, alle radici culturali e alla storia condivisa con altri che portano lo stesso cognome.

In paesi come Inghilterra (47), Sierra Leone (36), Liberia (31), Nigeria (18) e Svezia (11), il cognome Tunkara può avere connotazioni o associazioni storiche diverse. Comprendere il significato del cognome in ciascuna regione può aiutare a far luce sulla sua presenza diffusa.

Distribuzione globale

Con l'incidenza del cognome Tunkara in paesi come Canada (6), Germania (6), Russia (6), Senegal (4), Angola (4), Finlandia (4), Mali (4) e altri, è chiaro che questo cognome ha viaggiato in lungo e in largo. La distribuzione globale di Tunkara mette in mostra il suo impatto mondiale e le sue diverse origini.

Anche in paesi con incidenze minori come Corea del Sud (3), Australia (2), Belgio (2), Paesi Bassi (2) e altri, la presenza del cognome Tunkara evidenzia la sua presenza in diverse parti del mondo. L'interconnessione delle popolazioni globali ha contribuito alla diffusione di cognomi come Tunkara.

Conclusione

Il cognome Tunkara è un nome unico e sfaccettato con una presenza globale e significati diversi. Dalle sue origini in Gambia alle sue variazioni di ortografia nei diversi paesi, Tunkara rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e identità. Mentre le persone con il cognome Tunkara continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità e la loro eredità condivisa saranno celebrate per le generazioni a venire.

Il cognome Tunkara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tunkara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tunkara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tunkara

Vedi la mappa del cognome Tunkara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tunkara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tunkara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tunkara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tunkara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tunkara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tunkara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tunkara nel mondo

.
  1. Gambia Gambia (4411)
  2. Spagna Spagna (767)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  4. Francia Francia (97)
  5. Inghilterra Inghilterra (47)
  6. Sierra Leone Sierra Leone (36)
  7. Liberia Liberia (31)
  8. Nigeria Nigeria (18)
  9. Svezia Svezia (11)
  10. Canada Canada (6)
  11. Germania Germania (6)
  12. Russia Russia (6)
  13. Senegal Senegal (4)
  14. Angola Angola (4)
  15. Finlandia Finlandia (4)
  16. Mali Mali (4)
  17. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  18. Australia Australia (2)
  19. Belgio Belgio (2)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  21. Togo Togo (1)
  22. Ucraina Ucraina (1)
  23. Zambia Zambia (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Guinea Guinea (1)
  28. Israele Israele (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Namibia Namibia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)