Cognome Turkey

La storia del cognome 'Turchia'

Il cognome "Turchia" è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini diverse. Il cognome può essere fatto risalire a più paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Esploriamo la storia del cognome "Turchia" e il suo significato in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Turchia'

Il cognome "Turchia" ha origini in più paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. In Egitto il cognome è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 8725. Ciò suggerisce che il cognome "Turchia" potrebbe avere radici egiziane o una forte presenza nella storia del paese.

In Arabia Saudita, il cognome "Turchia" ha un'incidenza inferiore a 636, indicando una presenza minore ma comunque significativa nella regione. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita attraverso la migrazione o collegamenti storici con altri paesi.

Altri paesi in cui il cognome "Turchia" ha una presenza notevole includono Bangladesh (incidenza di 451), Iran (incidenza di 116), India (incidenza di 110) e Israele (incidenza di 90). Questi numeri indicano che il cognome "Turchia" ha una presenza diversificata e diffusa in diverse parti del mondo.

Significato del cognome 'Turchia'

Il cognome "Turchia" ha un significato culturale e storico nei paesi in cui è prevalente. In Egitto, ad esempio, il cognome può essere legato alla ricca storia del paese e alle antiche tradizioni. Potrebbe anche riflettere collegamenti con la Turchia, un paese vicino con una storia condivisa con l'Egitto.

In Arabia Saudita, il cognome "Turchia" può avere connotazioni culturali e collegamenti con altri paesi del Medio Oriente. Potrebbe anche essere collegato alle rotte commerciali storiche e alle migrazioni che portarono le persone con questo cognome nella regione.

Nel complesso, il cognome "Turchia" è un nome affascinante con origini e significati diversi in diverse parti del mondo. La sua prevalenza in vari paesi dimostra la complessità e l'interconnessione della storia globale e dei modelli migratori.

Le variazioni del cognome 'Turchia'

Come molti cognomi, "Turchia" presenta variazioni e ortografie alternative che riflettono le diverse origini e storie del nome. Queste variazioni possono offrire approfondimenti sul background linguistico e culturale delle persone con il cognome "Turchia".

Variazioni della "Turchia" nei diversi paesi

In paesi come l'Egitto e l'Arabia Saudita, il cognome "Turchia" può presentare variazioni che riflettono i dialetti locali o le influenze linguistiche. Ad esempio, in alcune regioni il cognome potrebbe essere scritto come Torki o Torky, riflettendo le differenze nella pronuncia e nelle convenzioni ortografiche.

In Iran e India, il cognome "Turchia" può presentare variazioni come Turki o Turkee, che potrebbero essere influenzate dalle lingue e dai sistemi di scrittura locali. Queste variazioni evidenziano l'adattabilità dei cognomi e la loro capacità di evolversi nel tempo e nei diversi contesti culturali.

Nel complesso, le variazioni del cognome "Turchia" mostrano i diversi modi in cui i nomi possono essere interpretati e adattati nei diversi paesi e tradizioni linguistiche. Sottolineano inoltre il ricco mosaico della storia umana e dei modelli migratori che hanno plasmato cognomi come "Turchia" nel corso dei secoli.

Il significato culturale del cognome 'Turchia'

A parte le sue origini storiche e linguistiche, il cognome "Turchia" ha anche un significato culturale nei paesi in cui è prevalente. Questo significato culturale può essere legato a tradizioni, costumi e legami comunitari associati al nome.

Tradizioni culturali associate al cognome 'Turchia'

In paesi come l'Egitto e l'Arabia Saudita, il cognome "Turchia" può essere associato a tradizioni o pratiche culturali specifiche tramandate di generazione in generazione. Queste tradizioni potrebbero includere rituali familiari, celebrazioni o usanze esclusive delle persone con il cognome "Turchia".

Inoltre, il cognome "Turchia" può essere collegato a specifici collegamenti o affiliazioni con comunità in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe comportare l'appartenenza a un particolare gruppo sociale, comunità religiosa o organizzazione culturale che ha legami storici con il nome "Turchia".

Nel complesso, il significato culturale del cognome "Turchia" aggiunge profondità e ricchezza al nome, evidenziando le associazioni personali e comunitarie che gli individui possono avere con il proprio cognome. Sottolinea inoltre l'importanza dei nomi nel plasmare l'identità personale e l'appartenenza alla comunità.

La diffusione globale del cognome 'Turchia'

Nel corso della storia, il cognome "Turchia" si è diffuso in tutto il mondo, riflettendo l'interconnessionedelle migrazioni umane e degli scambi culturali. La prevalenza del cognome nei diversi paesi suggerisce una presenza diversificata e diffusa che trascende confini e confini nazionali.

La diffusione della "Turchia" in diversi continenti

Oltre alla sua presenza in paesi come Egitto, Arabia Saudita e Iran, il cognome "Turchia" si è diffuso anche in altri continenti come il Nord America, l'Europa e l'Asia. Questa diffusione globale del cognome riflette il movimento delle persone e la fusione di culture tra diverse regioni.

In Nord America, ad esempio, le persone con il cognome "Turchia" potrebbero essere emigrate da paesi del Medio Oriente o dell'Asia meridionale, portando con sé il proprio nome e il proprio patrimonio culturale. Questa migrazione ha contribuito alla diversità e al multiculturalismo di paesi come gli Stati Uniti e il Canada.

Allo stesso modo, in Europa e in Asia, gli individui con il cognome "Turchia" possono avere legami storici con paesi come l'Egitto, l'Iran o l'India, riflettendo le storie condivise e i collegamenti tra le diverse regioni del mondo. Questa interconnessione sottolinea l'importanza dei nomi nel tracciare i modelli migratori globali e gli scambi culturali.

La diffusione globale del cognome "Turchia" è una testimonianza dell'eredità duratura dei nomi e della loro capacità di trascendere i confini geografici e culturali. Riflette la natura complessa e interconnessa della storia umana e i modi in cui i nomi possono avere un significato personale, familiare e comunitario in diverse regioni del mondo.

Il cognome Turkey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turkey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turkey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turkey

Vedi la mappa del cognome Turkey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turkey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turkey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turkey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turkey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turkey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turkey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turkey nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (8725)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (636)
  3. Bangladesh Bangladesh (451)
  4. Iran Iran (116)
  5. India India (110)
  6. Israele Israele (90)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  8. Nigeria Nigeria (73)
  9. Libano Libano (59)
  10. Canada Canada (43)
  11. Inghilterra Inghilterra (43)
  12. Sudafrica Sudafrica (40)
  13. Kuwait Kuwait (39)
  14. Iraq Iraq (21)
  15. Malesia Malesia (15)
  16. Indonesia Indonesia (15)
  17. Filippine Filippine (11)
  18. Qatar Qatar (9)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  21. Tanzania Tanzania (5)
  22. Australia Australia (3)
  23. Pakistan Pakistan (3)
  24. Liberia Liberia (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Algeria Algeria (2)
  29. Thailandia Thailandia (2)
  30. Yemen Yemen (2)
  31. Libia Libia (1)
  32. Mauritius Mauritius (1)
  33. Messico Messico (1)
  34. Afghanistan Afghanistan (1)
  35. Albania Albania (1)
  36. Oman Oman (1)
  37. Bulgaria Bulgaria (1)
  38. Bahrain Bahrain (1)
  39. Portogallo Portogallo (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Sudan Sudan (1)
  42. Svezia Svezia (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Singapore Singapore (1)
  45. Etiopia Etiopia (1)
  46. Francia Francia (1)
  47. Taiwan Taiwan (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Vietnam Vietnam (1)
  50. Irlanda Irlanda (1)
  51. Italia Italia (1)
  52. Giordania Giordania (1)
  53. Kenya Kenya (1)