Cognome Turkiye

Le origini del cognome Türkiye

Il cognome Türkiye è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia, da qui il nome Türkiye che significa Turchia in turco. Questo cognome ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e variazioni uniche.

Il cognome Türkiye in Turchia

In Turchia il cognome Türkiye è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 35 secondo i dati. È probabile che il nome abbia avuto origine da una famiglia che si identificava fortemente con la propria eredità turca e voleva sottolineare il proprio legame con il paese. Il cognome Türkiye è un riflesso dell'orgoglio nazionale e un modo per onorare la storia e la cultura della Turchia.

Le persone con il cognome Türkiye in Turchia possono avere antenati che furono figure influenti nel paese o che giocarono un ruolo nel plasmare la sua storia. Il cognome Türkiye potrebbe anche indicare una famiglia con radici in una specifica regione della Turchia, come Ankara o Istanbul.

Il cognome Türkiye in Russia, Azerbaigian e altri paesi

Sebbene il cognome Türkiye sia più comune in Turchia, è presente anche in altri paesi del mondo. In Russia, il cognome Türkiye ha un'incidenza di 7, indicando che nel paese vivono famiglie con radici turche o collegamenti con la Turchia.

In Azerbaigian, il cognome Türkiye ha un'incidenza di 4, suggerendo un modello simile di famiglie con legami con la Turchia. Il cognome Türkiye può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Israele, Yemen, Emirati Arabi Uniti, Australia, Bielorussia, Danimarca, Egitto e Paesi Bassi, ciascuno con una presenza piccola ma significativa.

Il significato del cognome Türkiye

Il cognome Türkiye è un simbolo del patrimonio e dell'identità turca e rappresenta un legame con il paese e la sua cultura. Le famiglie con il cognome Türkiye potrebbero provare un forte senso di orgoglio per le proprie radici turche e potrebbero cercare di preservare e celebrare la propria eredità.

Nel complesso, il cognome Türkiye è una testimonianza della diversità e della ricchezza della cultura turca e della portata globale dell'identità turca. Serve a ricordare l'importanza della famiglia e del patrimonio culturale, nonché i legami duraturi che uniscono le persone al di là dei confini e delle generazioni.

Il cognome Turkiye nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turkiye, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turkiye è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turkiye

Vedi la mappa del cognome Turkiye

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turkiye nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turkiye, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turkiye che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turkiye, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turkiye si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turkiye è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turkiye nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (35)
  2. Russia Russia (7)
  3. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Israele Israele (2)
  6. Yemen Yemen (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)