Cognome Turski

Le origini del cognome Turski

Il cognome Turski ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Polonia. Il nome è di origine toponomastica, nel senso che deriva da un toponimo. In questo caso, il cognome Turski probabilmente si riferisce a qualcuno che proveniva o viveva vicino a un luogo chiamato Tursk o una località dal suono simile.

La Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Turski, con oltre 5.000 individui che portano questo cognome. La presenza diffusa del cognome in Polonia suggerisce che abbia radici profonde nel paese e potrebbe essere in uso da molte generazioni.

La diffusione del cognome turco

Sebbene la Polonia sia il paese principale associato al cognome Turski, lo si trova anche in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Turski, con oltre 500 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati polacchi o individui di origine polacca.

Anche Brasile, Germania e Canada hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome Turski, suggerendo che il nome si è diffuso oltre le sue origini polacche per diventare più riconosciuto a livello internazionale. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o eventi storici che hanno portato alla dispersione delle comunità polacche nel mondo.

Il significato del cognome turco

Come molti cognomi, il significato e il significato del nome Turski probabilmente si sono evoluti nel tempo. L'etimologia del nome può contenere indizi sull'occupazione, sulle caratteristiche o sul lignaggio degli individui che originariamente portavano il cognome. Tuttavia, senza documenti storici dettagliati, può essere difficile individuare le origini e il significato esatti del nome Turski.

Nonostante l'incertezza sulle sue origini, il cognome Turski rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie. La presenza dei turchi in vari paesi del mondo riflette la natura globale della distribuzione dei cognomi e l'interconnessione delle diverse popolazioni.

Ricerca del cognome turco

Per le persone interessate a saperne di più sulla propria eredità turca, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Tracciando le storie familiari, esaminando documenti storici ed entrando in contatto con altre persone che portano il cognome Turski, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del nome.

Inoltre, i database e le risorse online incentrati sulla ricerca sui cognomi possono fornire informazioni preziose sulla distribuzione e la prevalenza del cognome Turski. Esplorando queste risorse e collaborando con altri ricercatori, le persone potrebbero essere in grado di ricostruire una comprensione più completa del nome Turski.

Il futuro del cognome turco

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Turski è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando le storie familiari, condividendo storie e tramandando la conoscenza alle generazioni future, coloro che portano il cognome Turski possono garantire che la loro eredità continui a essere celebrata e onorata.

In Polonia, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Turski serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa delle popolazioni umane. Esplorando le origini, la diffusione e il significato del cognome Turski, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per le proprie radici culturali e i collegamenti con gli altri in tutto il mondo.

Il cognome Turski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turski

Vedi la mappa del cognome Turski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (5277)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (515)
  3. Brasile Brasile (230)
  4. Germania Germania (144)
  5. Canada Canada (105)
  6. Francia Francia (82)
  7. Australia Australia (38)
  8. Inghilterra Inghilterra (27)
  9. Argentina Argentina (19)
  10. Serbia Serbia (15)
  11. Cile Cile (14)
  12. Croazia Croazia (14)
  13. Austria Austria (13)
  14. Svezia Svezia (13)
  15. Bulgaria Bulgaria (4)
  16. Norvegia Norvegia (4)
  17. Scozia Scozia (3)
  18. Venezuela Venezuela (2)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  20. Bielorussia Bielorussia (2)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Botswana Botswana (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Abkhazia Abkhazia (1)
  26. Ungheria Ungheria (1)
  27. Macedonia Macedonia (1)
  28. Paraguay Paraguay (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)