Cognome Turska

L'origine del cognome Turska

Il cognome Turska ha una storia lunga e complessa, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. Si ritiene che il nome stesso sia di origine slava, derivato dalla parola "tura", che significa "tacchino" in diverse lingue slave.

Polonia: il cuore della Turska

In Polonia il cognome Turska ha un tasso di incidenza particolarmente elevato, con circa 80 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie polacche. La presenza del nome in Polonia testimonia la ricca storia culturale del paese e l'importanza dei legami familiari nella società polacca.

La diffusione della Turska oltre la Polonia

Sebbene la Polonia possa essere il cuore del cognome Turska, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono circa 49 individui con il cognome Turska. Ciò dimostra la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono essere trasportati oltre confini e continenti.

In Finlandia, l'incidenza del cognome Turska è inferiore, con solo circa 21 individui che portano questo nome. Nonostante ciò, la presenza del cognome in Finlandia indica l'interconnessione delle società europee e il modo in cui i nomi possono spostarsi tra paesi e culture diverse.

In Inghilterra, il cognome Turska è meno comune, con solo circa 16 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe riflettere le tradizioni di denominazione uniche del paese e i modi in cui i cognomi vengono tramandati attraverso linee familiari specifiche.

Turska nel mondo moderno

Oggi il cognome Turska continua a far parte di molte famiglie in tutto il mondo. Presente in paesi diversi come Svezia, Bulgaria e Canada, il cognome illustra i modi in cui i nomi possono trascendere i confini geografici e portare con sé un senso di patrimonio culturale e identità.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati dei cognomi, possiamo acquisire una maggiore comprensione delle nostre storie familiari e dei modi in cui i nomi hanno plasmato le nostre identità nel tempo. Il cognome Turska, con la sua ricca storia e presenza globale, serve a ricordare il potere duraturo dei nomi e delle storie che possono raccontare.

Il significato del cognome Turska

Il cognome Turska ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni delle loro famiglie. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, le persone con il cognome Turska possono essere orgogliose della propria eredità e della storia che il loro nome rappresenta.

Connessioni familiari e identità

Per molte persone, il cognome è più di un semplice nome: è un riflesso dei legami familiari e dell'identità culturale. Il cognome Turska, con le sue origini in Polonia e la sua diffusione in paesi di tutto il mondo, funge da potente promemoria dei modi in cui i nomi possono unirci al nostro passato e modellare il nostro senso di sé.

Preservare l'eredità di Turska

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è più importante che mai preservare l'eredità dei nostri cognomi e le storie che racchiudono. Ricercando le origini e i significati di nomi come Turska, possiamo garantire che le tradizioni e le storie delle nostre famiglie vengano tramandate alle generazioni future, mantenendo vivo il ricco arazzo del nostro patrimonio comune.

In definitiva, il cognome Turska è più di un semplice nome: è una testimonianza del potere duraturo dei legami familiari e del significato del nostro passato condiviso. Comprendendo e celebrando i nostri cognomi, possiamo onorare la vita e l'eredità di coloro che ci hanno preceduto, garantendo che le loro storie continuino a essere raccontate per le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome Turska è un potente simbolo del patrimonio familiare e dell'identità culturale, con una ricca storia che attraversa paesi e generazioni. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Turska funge da collegamento con il passato e da promemoria delle tradizioni che continuano a plasmare le nostre vite oggi.

Esplorando i significati e le origini di cognomi come Turska, possiamo acquisire una maggiore comprensione delle nostre storie familiari e dei modi in cui i nomi hanno plasmato le nostre identità nel tempo. Mentre continuiamo a celebrare e preservare l'eredità dei nostri cognomi, ci assicuriamo che le storie delle nostre famiglie saranno ricordate e apprezzate per gli anni a venire.

Il cognome Turska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turska

Vedi la mappa del cognome Turska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (80)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Finlandia Finlandia (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (16)
  5. Svezia Svezia (5)
  6. Bulgaria Bulgaria (4)
  7. Canada Canada (4)
  8. Scozia Scozia (3)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Germania Germania (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Slovacchia Slovacchia (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)