Cognome Turlan

Turlan: uno sguardo approfondito a un cognome unico

Il cognome Turlan è un cognome affascinante e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 851 in Francia, 173 in Romania, 99 in Kazakistan e numeri minori in paesi come Indonesia, Spagna e Paraguay, il cognome Turlan ha una storia ricca e diversificata.

Origini del cognome Turlan

Le origini esatte del cognome Turlan non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Francia. Si ritiene che il cognome sia di origine francese e derivi probabilmente da una posizione geografica o da un nome personale. In francese, il nome "Turlan" potrebbe avere radici nella parola "tur", che significa torre o fortezza. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una torre o fortezza.

Nel corso del tempo il cognome Turlan si è diffuso in altri paesi, come Romania, Kazakistan e Indonesia, dove ha assunto significati e varianti diverse. In Romania, il cognome potrebbe essere stato portato da coloni o commercianti francesi, mentre in Kazakistan potrebbe essere stato adottato da gente del posto influenzata dalla cultura e dalla lingua francese.

Variazioni del cognome Turlan

Come molti cognomi, il nome Turlan ha subito vari cambiamenti e variazioni nel corso degli anni diffondendosi in diversi paesi e regioni. In Francia, il nome può essere scritto come Turland o Turleau, mentre in Romania può essere scritto come Turleanu o Turleș. In Kazakistan, il cognome può essere traslitterato come Турлан (Turlan) o Турланов (Turlanov).

Queste variazioni nell'ortografia e nella pronuncia riflettono le diverse influenze e contesti culturali in cui è stato utilizzato il cognome Turlan. Dimostrano anche la flessibilità e l'adattabilità dei cognomi mentre si evolvono e cambiano nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Turlan

Anche se il cognome Turlan potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Jean Turlan, un compositore e musicista francese vissuto nel XVII secolo. Turlan era noto per le sue composizioni innovative e per il suo contributo alla musica francese.

In tempi più recenti, ci sono stati individui con il cognome Turlan che si sono fatti un nome in vari campi, come l'arte, il mondo accademico e gli affari. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Turlan, dimostrando che i cognomi possono essere motivo di orgoglio e identità.

Conclusione: l'eredità del cognome Turlan

Il cognome Turlan è un cognome unico e affascinante che ha origini in Francia e si è diffuso in altri paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 851 in Francia, 173 in Romania e numeri minori in paesi come Kazakistan, Indonesia e Spagna, il cognome Turlan ha una storia ricca e diversificata.

Attraverso le sue varie varianti e ortografie, il cognome Turlan si è adattato e si è evoluto nel corso degli anni, riflettendo le diverse influenze e i contesti culturali in cui è stato utilizzato. Dai personaggi famosi alle persone comuni, il cognome Turlan continua a essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.

Il cognome Turlan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turlan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turlan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turlan

Vedi la mappa del cognome Turlan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turlan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turlan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turlan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turlan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turlan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turlan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turlan nel mondo

.
  1. Francia Francia (851)
  2. Romania Romania (173)
  3. Kazakistan Kazakistan (99)
  4. Indonesia Indonesia (78)
  5. Spagna Spagna (72)
  6. Paraguay Paraguay (59)
  7. Australia Australia (31)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  9. Argentina Argentina (15)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Georgia Georgia (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  19. Madagascar Madagascar (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)