Cognome Turlington

Informazioni sul cognome Turlington

Il cognome Turlington è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, con un'incidenza totale di 2090 negli Stati Uniti. È presente anche in altri paesi come Inghilterra, Russia, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Tailandia, Brasile, Georgia, Grecia, Giamaica, Corea del Sud, Messico, Oman, Singapore e Isole Vergini, anche se in numero minore. /p>

Origine del cognome

L'origine del cognome Turlington non è del tutto chiara, in quanto non è un cognome comune che è stato ampiamente studiato da ricercatori e genealogisti. Tuttavia, sulla base dell'analisi linguistica e dei documenti storici, si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Turlington probabilmente è nato come cognome di localizzazione, il che significa che era originariamente utilizzato per identificare individui che vivevano o erano associati a un luogo specifico. Il prefisso "Tur-" potrebbe derivare da parole in inglese antico o in antico norvegese che significano "torre" o "torre di guardia", mentre il suffisso "-ington" indica tipicamente un insediamento o una tenuta.

Pertanto, Turlington potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino a una torre o torre di guardia, o potrebbe essere stato il nome di uno specifico villaggio o tenuta dove risiedevano i primi portatori del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Turlington probabilmente ha avuto origine da immigrati inglesi che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Molti cognomi di origine inglese, tra cui Turlington, si possono trovare tra le famiglie americane con radici coloniali.

Nel corso del tempo, il cognome Turlington è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, contribuendo alla sua relativa prevalenza rispetto ad altri paesi dove è meno comune.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Turlington può presentare variazioni o cambiamenti di ortografia a seconda delle diverse regioni, dialetti e influenze storiche. Alcune possibili variazioni del cognome includono Turlyngton, Turlinton, Turlynton e Turlingstone.

Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo quando gli individui sono emigrati, si sono sposati in famiglie diverse o semplicemente i loro nomi sono stati registrati in modo diverso in vari documenti e registri.

Individui notevoli con il cognome Turlington

Christy Turlington

Una delle persone più conosciute con il cognome Turlington è Christy Turlington, una top model, attivista e imprenditrice americana. Nato nel 1969, Turlington è diventato famoso negli anni '90 come uno dei modelli di punta del settore della moda.

Oltre alla sua carriera di modella di successo, Turlington è stata coinvolta in vari sforzi filantropici e umanitari, concentrati in particolare su iniziative di salute materna e istruzione in tutto il mondo. È anche la fondatrice dell'organizzazione no-profit Every Mother Counts.

Altri Turlington degni di nota

Sebbene Christy Turlington possa essere la persona più famosa con il cognome Turlington, probabilmente ci sono molte altre persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi come la medicina, gli affari, il mondo accademico, le arti e altro ancora.

Purtroppo, a causa della ricerca limitata e della documentazione disponibile sul cognome Turlington, è difficile fornire un elenco completo di individui importanti con questo cognome. Tuttavia, è possibile che ci siano Turlington che hanno lasciato il segno nella storia in diversi modi.

Conclusione

Il cognome Turlington è un cognome relativamente raro e meno comune rispetto ai cognomi più diffusi. Le sue origini risalgono probabilmente all'Inghilterra, dove potrebbe aver avuto origine come cognome locale. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, dove è diventato più diffuso.

Sebbene il significato esatto e la storia del cognome Turlington rimangano alquanto oscuri, si tratta di un cognome unico e distintivo associato a persone come Christy Turlington che si sono fatte un nome in vari campi.

Il cognome Turlington nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turlington, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turlington è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turlington

Vedi la mappa del cognome Turlington

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turlington nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turlington, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turlington che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turlington, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turlington si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turlington è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turlington nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2090)
  2. Inghilterra Inghilterra (104)
  3. Russia Russia (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Canada Canada (2)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Georgia Georgia (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Giamaica Giamaica (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Oman Oman (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)