Cognome Tarling

La storia del cognome Tarling

Il cognome Tarling ha una storia ricca e diversificata, con origini risalenti a molti secoli fa. Questo nome è stato registrato in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Tarling ha una presenza significativa, con la più alta incidenza in Inghilterra nel 1492. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "eorcling" che significa "piccolo nobile". La famiglia Tarling potrebbe essere stata associata a un particolare villaggio o tenuta, dando origine al loro cognome.

Ci sono anche occorrenze degne di nota del cognome Tarling in Galles (84), Scozia (33) e Irlanda del Nord (1). Ogni regione può avere una storia e un lignaggio distinti delle famiglie Tarling, che contribuiscono all'arazzo generale di questo cognome nel Regno Unito.

Stati Uniti

Dall'altra parte dell'oceano, negli Stati Uniti, il cognome Tarling ha una presenza più piccola ma comunque significativa, con un'incidenza di 209. È probabile che le famiglie Tarling siano emigrate in America dal Regno Unito o da altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità e di una nuova vita. iniziare nel Nuovo Mondo.

Australia e Canada

In Australia, il cognome Tarling ha un'incidenza di 200, indicando un numero considerevole di famiglie con questo nome nel paese. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 135 casi del cognome, che mostrano una forte presenza nel Great White North.

Altri Paesi

Altri paesi in cui si trova il cognome Tarling includono Sud Africa (62), Nuova Zelanda (45) e Argentina (33). Il nome Tarling si è diffuso anche in paesi come Svizzera (12), Grecia (4), Belgio (2), Francia (2) e Cina (1), tra gli altri.

Ciascuno di questi paesi può avere le proprie storie e collegamenti unici con il cognome Tarling, riflettendo la natura globale delle storie familiari e della genealogia.

Individui notevoli con il cognome Tarling

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Tarling. Questi individui hanno dato un contributo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

George Tarling

George Tarling era un rinomato artista britannico noto per i suoi dipinti di paesaggi. Nato nel XIX secolo, Tarling ha ottenuto riconoscimenti per i suoi ritratti pittoreschi della campagna inglese, catturando la bellezza e l'essenza della vita rurale.

Emily Tarling

Emily Tarling è stata una scrittrice femminista pionieristica degli Stati Uniti. All'inizio del XX secolo, Tarling scrisse numerosi saggi e libri influenti sui diritti delle donne e sull'uguaglianza di genere, sostenendo il cambiamento sociale e l'emancipazione delle donne.

Giovanni Tarling

John Tarling era un uomo d'affari e imprenditore di successo canadese. A metà del XX secolo, Tarling fondò una multinazionale che rivoluzionò il settore tecnologico, lasciando un'eredità duratura nel mondo degli affari.

L'eredità del cognome Tarling

Nel complesso, il cognome Tarling ha una storia varia e ricca di storie, con collegamenti a vari paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini nel Regno Unito alla sua diffusa presenza in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada, il cognome Tarling continua a prosperare e a resistere attraverso le generazioni.

Attraverso le storie di personaggi importanti e le storie delle famiglie Tarling, l'eredità di questo cognome sopravvive, plasmando le identità e le narrazioni di coloro che ne portano il nome. È una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dei cognomi, che trascendono i confini e collegano le culture in un mondo interconnesso.

Il cognome Tarling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tarling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tarling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tarling

Vedi la mappa del cognome Tarling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tarling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tarling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tarling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tarling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tarling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tarling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tarling nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1492)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  3. Australia Australia (200)
  4. Canada Canada (135)
  5. Galles Galles (84)
  6. Sudafrica Sudafrica (62)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  8. Argentina Argentina (33)
  9. Scozia Scozia (33)
  10. Svizzera Svizzera (12)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Bermuda Bermuda (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Cipro Cipro (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  19. India India (1)
  20. Jersey Jersey (1)
  21. Libano Libano (1)
  22. Monaco Monaco (1)
  23. Malta Malta (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Svezia Svezia (1)