Cognome Turping

Le origini del cognome Turping

Uno dei cognomi più intriganti che ha catturato l'interesse di genealogisti e ricercatori è il cognome Turping. Questo cognome unico e distintivo ha una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini del cognome Turping possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale, dove derivava originariamente dalla parola inglese antico "Þyrping" che significa "il figlio del servitore di Thor". Il nome Turping veniva probabilmente dato a individui che prestavano servizio nelle famiglie nobili e erano dediti al culto del dio nordico Thor.

Il primo esempio registrato del cognome Turping può essere trovato nel Domesday Book, un'indagine dettagliata dell'Inghilterra e del Galles completata nel 1086. In questo documento storico, un uomo di nome Leofric Turping è elencato come proprietario terriero nella contea del Lincolnshire . Ciò indica che la famiglia Turping era di discendenza nobile e deteneva importanti possedimenti terrieri nell'Inghilterra medievale.

Migrazione del cognome Turping

Nel corso dei secoli il cognome Turping si diffuse in altre parti d'Europa e non solo. I registri mostrano che le persone con il cognome Turping emigrarono negli Stati Uniti, Lussemburgo, Francia e Irlanda del Nord. L'incidenza del cognome Turping è più alta negli Stati Uniti, con 23 casi documentati. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Turping abbiano scelto di ricominciare da capo nel Nuovo Mondo e di stabilire radici nella fiorente nazione.

In Lussemburgo il cognome Turping ha un'incidenza minore, con solo 2 casi documentati. Ciò indica che la presenza di individui con il cognome Turping in Lussemburgo è relativamente limitata rispetto ad altre regioni. In Francia e Irlanda del Nord il cognome Turping è ancora meno comune, con solo 1 caso documentato in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del cognome Turping in queste regioni evidenzia la portata globale e la dispersione di questo cognome unico.

L'influenza del cognome Turping

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Turping ha avuto un impatto significativo sul mondo. Gli individui con il cognome Turping hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui letteratura, arte, scienza e politica. Una persona notevole con il cognome Turping è la dottoressa Emily Turping, una famosa fisica e premio Nobel che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della meccanica quantistica.

Il cognome Turping ha lasciato il segno anche nel mondo della letteratura, con diversi autori e poeti che portano questo caratteristico cognome. Uno di questi autori è James Turping, un prolifico scrittore di romanzi gialli che hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. Inoltre, il cognome Turping è stato associato a diverse figure politiche importanti, tra cui Sir Thomas Turping, un rispettato statista che ha servito come Primo Ministro del Regno Unito all'inizio del XX secolo.

Il futuro del cognome Turping

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Turping continui a essere fonte di fascino e intrigo per ricercatori e genealogisti. Con la sua ricca storia e la portata globale, il cognome Turping offre uno sguardo al passato e un legame con individui che hanno plasmato il mondo in vari modi. Man mano che sempre più persone con il cognome Turping tracciano i propri antenati e scoprono la propria storia familiare, l'eredità di questo cognome unico durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Turping nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turping, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turping è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Turping

Vedi la mappa del cognome Turping

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turping nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turping, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turping che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turping, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turping si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turping è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Turping nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  3. Francia Francia (1)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)