Il cognome Turta ha una storia interessante e si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica.
In Romania, il cognome Turta è abbastanza comune, con un'incidenza di 626. Si ritiene che il nome derivi dalla parola rumena "turta", che significa un tipo di focaccia. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero coinvolti nella panificazione o fossero noti per le loro abilità culinarie.
In Ucraina è prevalente anche il cognome Turta, con un'incidenza di 512. Il nome potrebbe avere origini ucraine, con possibili collegamenti con la parola "турта" che significa torta rotonda o crostata. Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome erano pasticceri o erano legati all'industria alimentare.
La Russia conta un numero significativo di individui con il cognome Turta, con un'incidenza di 284. È possibile che il nome abbia origini slave, con potenziali collegamenti con la parola "турт" che significa piccola torta o crostata. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella panificazione o nella pasticceria.
In Moldavia, il cognome Turta è relativamente comune, con un'incidenza di 103. Il nome può avere radici rumene o moldave, con collegamenti con la parola "turta" come si vede in Romania. Ciò indica una possibile storia condivisa tra i due paesi e significati simili associati al cognome.
Anche nei paesi al di fuori dell'Europa dell'Est, come il Canada, si può trovare il cognome Turta, con un'incidenza di 82. È probabile che gli individui con questo cognome abbiano legami ancestrali con le regioni dove il nome è più diffuso, indicando modelli migratori e influenze culturali.
In Finlandia, il cognome Turta ha un'incidenza di 77. Il nome potrebbe avere origini finlandesi, con potenziali significati legati al cibo o alla cottura al forno. È possibile che i primi portatori del cognome fossero noti per la loro esperienza culinaria o fossero associati ai piatti tradizionali finlandesi.
Sebbene il cognome Turta sia più comune nei paesi dell'Europa orientale, si trova anche in paesi come Kazakistan, Brasile, Papua Nuova Guinea e Stati Uniti, tra gli altri. L'incidenza relativamente bassa in questi paesi suggerisce popolazioni più piccole di individui con quel cognome, ma la presenza del nome in diverse regioni indica migrazione e dispersione del nome nel tempo.
Il cognome Turta potrebbe provenire da lingue e culture diverse, ma il suo significato risiede nel suo legame con l'eredità familiare e gli antenati. Oggi, le persone con il cognome Turta possono essere trovate in varie professioni e settori, portando avanti l'eredità dei loro antenati.
La ricerca sul cognome Turta può fornire informazioni sulle origini familiari, sui modelli migratori e sulle influenze culturali. Approfondendo la storia del nome, le persone possono scoprire storie di resilienza, adattamento e cambiamento nel corso delle generazioni.
Il cognome Turta ha una ricca storia e si trova in più paesi in tutto il mondo. Le sue origini possono essere diverse, ma il significato del nome risiede nella sua connessione al patrimonio familiare e all'identità culturale. Esplorando la storia del cognome Turta, le persone possono scoprire una comprensione più profonda delle proprie radici e delle storie che hanno plasmato le loro famiglie nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Turta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Turta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Turta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Turta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Turta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Turta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Turta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Turta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.