Cognome Truta

La storia del cognome Truta

Il cognome Truta ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 3563 in Romania, è chiaro che il nome ha una forte presenza in questa regione. Tuttavia, è notevole anche in altri paesi come Brasile, Portogallo, Stati Uniti, Spagna e Polonia, tra gli altri.

Origini del nome

Si ritiene che le origini del cognome Truta siano di origine rumena. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase in lingua rumena, ma il suo significato esatto non è chiaro. È possibile che il nome derivi da un toponimo o da un'occupazione specifica che era comune in Romania all'epoca in cui furono usati per la prima volta i cognomi.

Diffusione del cognome

Nel corso dei secoli il cognome Truta si è diffuso in altri paesi del mondo. In Brasile, ad esempio, ci sono 408 individui con il cognome Truta. Ciò indica che il nome è arrivato in Sud America e ha stabilito una presenza nella regione.

In Portogallo ci sono 142 persone con il cognome Truta. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in Portogallo ad un certo punto della storia e da allora è diventato parte del patrimonio culturale e linguistico del paese.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono 125 individui con il cognome Truta. Ciò dimostra che il nome ha attraversato l'Oceano Atlantico ed è stato adottato da individui nel Nord America.

Individui notevoli con il cognome Truta

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Truta. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto un livello di fama o riconoscimento che li ha fatti risaltare nelle loro comunità.

Uno di questi individui è John Truta, un matematico rumeno che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della teoria dei numeri. Il suo lavoro è stato studiato e ammirato dai matematici di tutto il mondo ed è considerato un pioniere nel suo campo.

In Brasile c'è Maria Truta, una rinomata artista che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti colorati e vivaci. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerata una maestra del suo mestiere.

Questi individui e molti altri con il cognome Truta hanno contribuito a plasmare la storia e la cultura delle regioni in cui il nome è prevalente. Il loro contributo ha arricchito l'eredità del nome e ha contribuito a mantenerlo vivo nella mente delle generazioni future.

Il futuro del cognome Truta

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Truta potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con 52 persone con il cognome Truta nelle Filippine, è chiaro che il nome sta cominciando a farsi strada nel sud-est asiatico.

Allo stesso modo, con 32 persone con il cognome Truta in Croazia, il nome comincia a prendere piede anche nell'Europa dell'Est. Ciò indica che il nome potrebbe continuare ad evolversi e ad adattarsi a nuove culture e lingue man mano che si diffonde in nuove parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Truta ha una storia lunga e leggendaria che attraversa molti paesi e culture. Dalle sue origini in Romania alla sua presenza in paesi come Brasile, Portogallo e Stati Uniti, il nome ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Con persone importanti che portano questo nome e una presenza crescente in nuove regioni, il futuro del cognome Truta sembra luminoso.

Il cognome Truta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Truta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Truta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Truta

Vedi la mappa del cognome Truta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Truta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Truta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Truta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Truta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Truta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Truta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Truta nel mondo

.
  1. Romania Romania (3563)
  2. Brasile Brasile (408)
  3. Portogallo Portogallo (142)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (125)
  5. Spagna Spagna (121)
  6. Polonia Polonia (85)
  7. Filippine Filippine (52)
  8. Croazia Croazia (32)
  9. Canada Canada (29)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Malta Malta (4)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Germania Germania (3)
  14. Ungheria Ungheria (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Vietnam Vietnam (1)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. India India (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Serbia Serbia (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Turchia Turchia (1)