Cognome Troth

La storia del cognome Troth

Il cognome Troth ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato affidabile o leale. La stessa parola "Troth" deriva dalla parola inglese antico "treowth", che significa fedeltà o lealtà.

Origini in Inghilterra

Secondo documenti storici, il cognome Troth è apparso per la prima volta nella contea dello Yorkshire in Inghilterra. Si pensa che sia stato usato per descrivere individui noti per la loro onestà e affidabilità. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, tra cui Lancashire, Essex e Suffolk.

Nel 19° secolo, il cognome Troth conobbe un'impennata di popolarità in Inghilterra, in particolare in aree come Londra e Birmingham. Ciò è stato probabilmente dovuto alla rivoluzione industriale, che ha portato a un aumento della migrazione e dell'urbanizzazione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Troth abbia origine in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome è stato registrato in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Galles.

Negli Stati Uniti, il cognome Troth si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, New York e Ohio. Ciò è probabilmente dovuto ai modelli migratori storici dall'Inghilterra agli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Troth

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Troth. Uno di questi individui è John Troth, un politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento nel 19° secolo. Era noto per la sua difesa della riforma sociale e per il suo sostegno ai diritti dei lavoratori.

Un'altra persona notevole con il cognome Troth è Elizabeth Troth, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e la sua visione artistica.

Analisi della distribuzione dei cognomi

Sulla base dei dati raccolti, è chiaro che il cognome Troth è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dello Yorkshire e del Lancashire. Ciò non sorprende viste le origini del cognome in queste zone.

Impatto della migrazione

La diffusione del cognome Troth in paesi come Stati Uniti, Australia e Canada può essere attribuita a modelli migratori storici. Molte persone con questo cognome probabilmente emigrarono dall'Inghilterra in cerca di migliori opportunità o di una nuova vita.

È interessante notare che il cognome Troth è presente anche in paesi come Spagna, Irlanda e Nuova Zelanda, anche se in misura minore. Ciò potrebbe essere dovuto a matrimoni misti o a persone con quel cognome che si trasferiscono in questi paesi per vari motivi.

Tendenze future

Poiché la globalizzazione continua ad aumentare e le persone diventano sempre più interconnesse, è probabile che il cognome Troth continuerà a diffondersi in nuove regioni del mondo. Con i progressi nella tecnologia e nei trasporti, le persone con questo cognome possono avere maggiori opportunità di viaggiare e stabilirsi in paesi diversi.

Nel complesso, il cognome Troth è una testimonianza della ricca storia e delle diverse origini dei cognomi. Serve a ricordare l'importanza della famiglia e del patrimonio culturale nel plasmare le nostre identità e nel collegarci al passato.

Il cognome Troth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Troth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Troth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Troth

Vedi la mappa del cognome Troth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Troth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Troth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Troth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Troth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Troth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Troth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Troth nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (971)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (851)
  3. Australia Australia (349)
  4. Galles Galles (18)
  5. Canada Canada (10)
  6. Guernsey Guernsey (4)
  7. Indonesia Indonesia (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Irlanda Irlanda (2)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  12. Filippine Filippine (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Jersey Jersey (1)
  20. Malta Malta (1)
  21. Oman Oman (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)