Cognome Trotta

A proposito del cognome Trotta

Il cognome Trotta ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 12.937 in Italia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Negli Stati Uniti ci sono 4.147 individui con il cognome Trotta. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Trotta in diversi paesi.

Origini del cognome Trotta

Il cognome Trotta è di origine italiana, deriva dalla parola "trota", che significa trota in italiano. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche associate a una trota, come un nuotatore veloce o qualcuno che viveva vicino a un ruscello dove le trote abbondavano. In alternativa, potrebbe essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo dove si trovavano trote in gran numero.

Quando il cognome si diffuse in altri paesi, sorsero variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In paesi come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Australia e Canada, il cognome Trotta è stato adottato anche da immigrati provenienti dall'Italia o da individui con origini italiane.

Significati e Variazioni del Cognome Trotta

Il cognome Trotta ha vari significati e varianti nei diversi paesi. In Italia, dove il cognome è più diffuso, è associato a qualità come velocità, agilità e resilienza. Gli individui con il cognome Trotta possono avere antenati noti per i loro movimenti rapidi o l'intelligenza.

In paesi come Stati Uniti, Argentina e Australia, il cognome Trotta può anche essere associato a tratti come adattabilità, intraprendenza e determinazione. Gli immigrati con il cognome Trotta potrebbero essere venuti in questi paesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.

Distribuzione del Cognome Trotta

Il cognome Trotta è quello più diffuso in Italia, con un'incidenza totale di 12.937 individui. Negli Stati Uniti ci sono 4.147 individui con il cognome Trotta, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Argentina ci sono 2.879 persone con il cognome Trotta, mentre in Brasile ci sono 1.661 persone con lo stesso cognome.

In paesi come Australia, Canada, Francia, Belgio, Venezuela, Svizzera, Germania, Uruguay, Spagna e Regno Unito il cognome Trotta è presente ma con incidenze minori. È interessante notare che il cognome Trotta si trova anche in paesi come Tailandia, Arabia Saudita, Paesi Bassi, Norvegia, Cile, Panama, Repubblica Ceca, Messico, Svezia, Costa d'Avorio, Isole Vergini, Finlandia, Kuwait, Lussemburgo, Moldavia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Portogallo, Russia, Azerbaigian, Bulgaria, Cina, Colombia, Cuba, Danimarca, Repubblica Dominicana, Grecia, Irlanda e Giamaica, anche se con un minor numero di individui che portano questo cognome.

La distribuzione del cognome Trotta evidenzia la natura globale dei cognomi e le migrazioni e gli spostamenti delle persone nel corso della storia. Il cognome Trotta potrebbe aver avuto origine in Italia, ma si è diffuso in molti paesi del mondo, portato da persone in cerca di nuove opportunità, relazioni e connessioni.

Il cognome Trotta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trotta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trotta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trotta

Vedi la mappa del cognome Trotta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trotta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trotta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trotta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trotta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trotta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trotta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trotta nel mondo

.
  1. Italia Italia (12937)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4147)
  3. Argentina Argentina (2879)
  4. Brasile Brasile (1661)
  5. Australia Australia (222)
  6. Canada Canada (208)
  7. Francia Francia (205)
  8. Belgio Belgio (164)
  9. Venezuela Venezuela (148)
  10. Svizzera Svizzera (135)
  11. Germania Germania (127)
  12. Uruguay Uruguay (119)
  13. Spagna Spagna (66)
  14. Inghilterra Inghilterra (48)
  15. Thailandia Thailandia (11)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  18. Norvegia Norvegia (6)
  19. Cile Cile (6)
  20. Panama Panama (4)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  22. Messico Messico (3)
  23. Svezia Svezia (3)
  24. Costa d Costa d'Avorio (3)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  26. Finlandia Finlandia (2)
  27. Kuwait Kuwait (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Moldavia Moldavia (1)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  35. Bulgaria Bulgaria (1)
  36. Cina Cina (1)
  37. Colombia Colombia (1)
  38. Cuba Cuba (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  41. Grecia Grecia (1)
  42. Irlanda Irlanda (1)
  43. Giamaica Giamaica (1)