Cognome Tuss

Le origini del cognome 'Tuss'

Il cognome "Tuss" è un nome interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, come indicato dalla più alta incidenza del cognome in quel paese. Tuttavia, il "Tuss" può essere trovato anche in altri paesi come Ungheria, Canada, Argentina, Paesi Bassi e Polonia, tra gli altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Tuss" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 412. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura americana. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a vari fattori come modelli di immigrazione, eventi storici e tradizioni familiari.

Ungheria

In Ungheria, anche "Tuss" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 35 persone. La presenza del nome in Ungheria indica un collegamento con l'ascendenza o il patrimonio ungherese. È possibile che le persone che portano il cognome "Tuss" in Ungheria abbiano una storia familiare di lunga data nel paese.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Tuss" ha un'incidenza di 27. Ciò suggerisce che il nome è presente nella società canadese da parecchio tempo, forse risalente ai primi coloni o immigrati che portarono con sé il nome in il paese.

Argentina e Paesi Bassi

Sia in Argentina che nei Paesi Bassi, "Tuss" ha un'incidenza di 16 casi. Ciò indica che il nome è presente in entrambi i paesi, anche se in misura minore rispetto agli Stati Uniti e all'Ungheria. La presenza del "Tuss" in questi paesi potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali.

Polonia, Perù, Paraguay e Brasile

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Tuss" includono Polonia, Perù, Paraguay e Brasile, con incidenze rispettivamente di 12, 9, 7 e 4. La presenza di "Tuss" in questi paesi evidenzia la natura globale del nome e il suo collegamento con varie regioni del mondo.

Altri Paesi

Inoltre, "Tuss" può essere trovato anche in paesi come Kazakistan, Papua Nuova Guinea, Russia, Germania, Francia, Inghilterra, Slovacchia, Australia, Repubblica Democratica del Congo, India, Malesia, Nigeria, Tailandia e Turchia , ciascuno con incidenze diverse. Questa distribuzione diffusa del cognome indica che "Tuss" ha attraversato confini e continenti, diventando parte di culture e comunità diverse.

Nel complesso, il cognome "Tuss" è un nome affascinante con una presenza globale e una storia diversificata. Che si trovi negli Stati Uniti, in Ungheria, in Canada o in qualsiasi altro paese in cui si trova "Tuss", il nome porta con sé un'eredità unica che riflette l'interconnessione delle persone e il ricco tessuto della società umana.

Il cognome Tuss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuss

Vedi la mappa del cognome Tuss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuss nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (412)
  2. Ungheria Ungheria (35)
  3. Canada Canada (27)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  6. Polonia Polonia (12)
  7. Perù Perù (9)
  8. Paraguay Paraguay (7)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Kazakistan Kazakistan (4)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  12. Russia Russia (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Francia Francia (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Slovacchia Slovacchia (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  19. India India (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Nigeria Nigeria (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Turchia Turchia (1)