Cognome Tuso

Le origini del cognome 'Tuso'

Il cognome "Tuso" è un cognome relativamente raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Sebbene non sia noto come altri cognomi, "Tuso" ha un fascino e un intrigo unici che lo rendono un affascinante argomento di studio per gli esperti di cognomi.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 428. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura filippina e potrebbe aver avuto origine da tribù indigene o dai primi coloni della regione. La presenza del cognome "Tuso" nelle Filippine indica una lunga storia di trasmissione del nome di generazione in generazione, evidenziando l'importanza del lignaggio familiare e del retaggio nella società filippina.

Zimbabwe (ZW)

Con un tasso di incidenza di 378 nello Zimbabwe, anche il cognome "Tuso" ha una presenza significativa in questo paese africano. Le origini del cognome nello Zimbabwe potrebbero essere collegate a modelli migratori o eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nella regione. La popolarità del cognome "Tuso" nello Zimbabwe riflette la diversità della società dello Zimbabwe e le influenze culturali uniche che hanno plasmato la popolazione del paese.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 317, indicando che ci sono molte persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune, come le Filippine o lo Zimbabwe. La storia di come le famiglie "Tuso" si stabilirono negli Stati Uniti è probabilmente una storia di resilienza, adattamento e ricerca di nuove opportunità.

Colombia (CO)

Con un tasso di incidenza di 182 in Colombia, il cognome "Tuso" ha una presenza moderata in questo paese sudamericano. Le origini del cognome in Colombia potrebbero essere legate a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbero essersi sviluppate in modo indipendente all'interno della stessa Colombia. La diversità dei cognomi nella società colombiana mette in mostra il ricco mosaico di influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso dei secoli.

Perù (PE)

Il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 134 in Perù, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Perù può essere collegata a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui si trova anche il cognome. Il significato del cognome "Tuso" nella società peruviana evidenzia l'importanza della storia e del patrimonio familiare nel plasmare le identità individuali.

Presenza internazionale del cognome 'Tuso'

Anche se il cognome "Tuso" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha una presenza mondiale che si estende attraverso diversi continenti e paesi. I diversi tassi di incidenza del cognome nelle diverse regioni riflettono le diverse influenze culturali che hanno modellato la distribuzione globale del nome. Dalle Filippine allo Zimbabwe fino agli Stati Uniti, il cognome "Tuso" porta con sé una storia unica di migrazione, adattamento e scambio culturale.

Italia (IT)

In Italia, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 122, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Italia può essere legata a legami storici con altri paesi in cui si trova anche il cognome, oppure può essersi sviluppato autonomamente all'interno della stessa Italia. La ricca storia dei cognomi italiani riflette la diversità del patrimonio culturale del Paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società italiana.

Ecuador (CE)

Con un tasso di incidenza di 82 in Ecuador, il cognome "Tuso" ha una presenza notevole in questo paese sudamericano. Le origini del cognome in Ecuador possono essere collegate a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui si trova anche il cognome. La diversità dei cognomi nella società ecuadoriana riflette il vivace panorama culturale del paese e l'interconnessione delle diverse comunità all'interno della regione.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 63, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome in Argentina può essere fatta risalire a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. L'importanza del cognome "Tuso" nella società argentina evidenzia la ricca storia di immigrazione del paese e le diverse origini della sua popolazione.

Indonesia (ID)

Con un tasso di incidenza di 41 in Indonesia, il cognome "Tuso" ha una presenza relativamente bassa in questo paese del sud-est asiatico.Le origini del cognome in Indonesia potrebbero essere legate a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più comune, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della stessa Indonesia. La diversità dei cognomi indonesiani riflette il patrimonio culturale unico del paese e l'eredità di secoli di scambi commerciali e culturali con le regioni vicine.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 41, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome in Nigeria può essere collegata a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui si trova anche il cognome. La diversità dei cognomi nigeriani mette in mostra il ricco patrimonio culturale del paese e l'eredità di secoli di scambi commerciali e culturali con le regioni vicine.

Sudafrica (ZA)

Con un tasso di incidenza di 24 in Sud Africa, il cognome "Tuso" ha una presenza relativamente bassa in questo paese africano. Le origini del cognome in Sud Africa possono essere collegate a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La diversità dei cognomi sudafricani riflette la complessa storia del paese fatta di colonizzazione, immigrazione e scambio culturale nel corso dei secoli.

Regno Unito (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 15, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società inglese riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'influenza di secoli di commercio, colonizzazione e immigrazione.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza di 13, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della stessa Francia. La diversità dei cognomi francesi riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società francese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 8, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società canadese riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'eredità di secoli di immigrazione e scambi culturali.

Papua Nuova Guinea (PG)

Con un tasso di incidenza pari a 8 in Papua Nuova Guinea, il cognome "Tuso" ha una presenza bassa in questa nazione delle isole del Pacifico. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea possono essere collegate a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La diversità dei cognomi nella società della Papua Nuova Guinea riflette il patrimonio culturale unico del paese e l'eredità di secoli di scambi commerciali e culturali con le regioni vicine.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La diversità dei cognomi brasiliani riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'eredità di secoli di colonizzazione, immigrazione e scambio culturale.

Cile (CL)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Cile, il cognome "Tuso" ha una presenza bassa in questo paese sudamericano. Le origini del cognome in Cile possono essere collegate a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società cilena mette in mostra il ricco patrimonio culturale del paese e l'interconnessione delle diverse comunità all'interno della regione.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi negli Emirati Arabi Uniti riflette la società multiculturale del paese e l'influenza di secoli di commercio, immigrazione e scambio culturale.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 2, suggerendoche è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della stessa Spagna. La diversità dei cognomi spagnoli riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società spagnola.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società messicana riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'eredità di secoli di colonizzazione, immigrazione e scambio culturale.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratti di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a modelli migratori storici o influenze culturali provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La diversità dei cognomi australiani riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'influenza di secoli di immigrazione e scambi culturali.

Bangladesh (BD)

In Bangladesh, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Bangladesh può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società bengalese riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società bengalese.

Georgia (GE)

In Georgia, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Georgia può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della stessa Georgia. La diversità dei cognomi georgiani riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società georgiana.

Gibilterra (GI)

A Gibilterra, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel territorio. La presenza del cognome a Gibilterra può essere attribuita a modelli migratori storici o scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società di Gibilterra riflette il patrimonio culturale unico del territorio e l'influenza di secoli di commercio, colonizzazione e immigrazione.

Irlanda (IE)

In Irlanda, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Irlanda può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della stessa Irlanda. La diversità dei cognomi irlandesi riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società irlandese.

Oman (OM)

In Oman, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Oman può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi in Oman riflette la società multiculturale del paese e l'influenza di secoli di commercio, immigrazione e scambio culturale.

Paraguay (PY)

In Paraguay, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Paraguay può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno dello stesso Paraguay. La diversità dei cognomi paraguaiani riflette il ricco patrimonio culturale del paese e il significato duraturo del lignaggio familiare nella società paraguaiana.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Tuso" ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali con altri paesi in cui il cognome è più comune. La diversità dei cognomi nella società russa riflette il patrimonio multiculturale del paese e l'eredità di secoli di colonizzazione, immigrazione e scambio culturale.

Il cognome Tuso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuso

Vedi la mappa del cognome Tuso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuso nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (428)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (378)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (317)
  4. Colombia Colombia (182)
  5. Perù Perù (134)
  6. Italia Italia (122)
  7. Ecuador Ecuador (82)
  8. Argentina Argentina (63)
  9. Indonesia Indonesia (41)
  10. Nigeria Nigeria (41)
  11. Sudafrica Sudafrica (24)
  12. India India (23)
  13. Uganda Uganda (19)
  14. Uruguay Uruguay (15)
  15. Inghilterra Inghilterra (15)