Cognome Tuveri

La storia del cognome Tuveri

Il cognome Tuveri è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione della Sardegna. Si ritiene che il nome Tuveri abbia origini antiche: alcune fonti lo fanno risalire alla parola latina "tuber", che significa "gonfiore" o "escrescenza".

Italia

Con un'incidenza di 523 in Italia, il cognome Tuveri è relativamente comune nel Paese. È più diffuso nelle regioni della Sardegna, dove si ritiene abbia avuto origine, e in altre zone dell'Italia meridionale. Il nome Tuveri è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie italiane, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione.

Francia

In Francia, il cognome Tuveri ha un'incidenza di 109. Sebbene non sia comune come in Italia, il nome è ancora presente nel paese, in particolare nelle regioni vicine al confine con l'Italia. L'ortografia francese di Tuveri può variare leggermente rispetto alla versione italiana, ma la pronuncia e il significato rimangono sostanzialmente gli stessi.

Gran Bretagna (Inghilterra e Galles)

Con un'incidenza di 28 in Inghilterra e 5 in Galles, il cognome Tuveri ha una presenza minore in Gran Bretagna rispetto ad altri paesi. Tuttavia, è ancora presente in alcune regioni, in particolare nelle aree con legami storici con l'Italia o dove gli immigrati italiani si sono stabiliti nel corso degli anni.

Altri Paesi

Il cognome Tuveri è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada, Brasile, Spagna, Albania, Germania, Repubblica Dominicana, Ungheria e Svezia. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Italia e alla Francia, fa comunque parte del tessuto culturale e genealogico di queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Tuveri è un nome unico e leggendario che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Che si trovi in ​​Italia, Francia, Gran Bretagna o in altri paesi del mondo, il nome Tuveri è simbolo di famiglia e di tradizione che si tramanda da generazioni. La sua prevalenza in più paesi testimonia l'influenza e l'impatto diffusi del nome, rendendolo un cognome davvero speciale e significativo.

Il cognome Tuveri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuveri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuveri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuveri

Vedi la mappa del cognome Tuveri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuveri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuveri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuveri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuveri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuveri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuveri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuveri nel mondo

.
  1. Italia Italia (523)
  2. Francia Francia (109)
  3. Inghilterra Inghilterra (28)
  4. Belgio Belgio (19)
  5. Svizzera Svizzera (19)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Canada Canada (5)
  9. Galles Galles (5)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Albania Albania (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)