Cognome Tuvey

Il cognome "Tuvey" è un cognome raro e unico che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Con radici in diversi paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Francia, Irlanda del Nord, Israele e Norvegia, il cognome Tuvey ha una presenza globale con diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni.

Origine e significato

L'origine del cognome Tuvey può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome locale. I cognomi di località venivano spesso dati alle persone in base al loro luogo di origine o residenza e, nel caso di Tuvey, è probabile che derivasse da un nome di luogo in Inghilterra. Il significato esatto e l'origine del nome Tuvey non sono del tutto chiari, ma potrebbero essere correlati a una caratteristica geografica o a un punto di riferimento della zona.

Incidenza in diversi paesi

Nonostante le sue origini in Inghilterra, il cognome Tuvey si è diffuso in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Tuvey ha la più alta incidenza in Inghilterra, con 348 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese e potrebbe aver avuto origine lì.

Negli Stati Uniti, il cognome Tuvey è meno comune, con solo 75 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza minore negli Stati Uniti rispetto all'Inghilterra. Allo stesso modo, in Australia, Francia, Irlanda del Nord, Israele e Norvegia, il cognome Tuvey ha ancora meno occorrenze, rispettivamente con 9, 1, 1, 1 e 1. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in questi paesi.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, il cognome Tuvey può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nel corso del tempo, i cognomi possono evolversi e cambiare, portando a diverse ortografie e variazioni del nome originale. Alcune varianti del cognome Tuvey possono includere Tuvy, Tovey o Tovee. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, differenze fonetiche o errori di trascrizione.

Storia familiare e genealogia

La ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire preziosi spunti sulle origini e sui modelli migratori del cognome Tuvey. Esaminando documenti storici come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, gli individui possono tracciare il proprio lignaggio familiare e scoprire collegamenti ancestrali.

Tracciare il cognome Tuvey attraverso le generazioni può rivelare fatti interessanti sulle origini della famiglia, sulle occupazioni e sullo status sociale. La ricerca genealogica può anche scoprire collegamenti con personaggi famosi, eventi storici e tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione.

Distribuzione moderna

Nei tempi moderni, il cognome Tuvey continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'eredità della famiglia. Sebbene l'incidenza del cognome Tuvey possa essere relativamente bassa in alcuni paesi, rimane una parte importante della storia familiare e dell'identità di coloro che portano il nome.

Attraverso la ricerca genealogica e il test del DNA, le persone possono saperne di più sui propri antenati Tuvey e connettersi con parenti lontani in tutto il mondo. Scoprire e preservare la storia familiare è un'attività preziosa e gratificante che può fornire un senso di appartenenza e connessione con le generazioni passate.

Conclusione

Il cognome Tuvey è un cognome affascinante e unico con una storia diversificata e una presenza globale. Originario dell'Inghilterra, il cognome Tuvey si è diffuso in paesi di tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza nelle diverse regioni. Attraverso la ricerca genealogica e la genealogia, le persone possono scoprire le origini e il significato del cognome Tuvey, nonché entrare in contatto con parenti lontani e preservare il proprio patrimonio familiare per le generazioni future.

Il cognome Tuvey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tuvey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tuvey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tuvey

Vedi la mappa del cognome Tuvey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tuvey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tuvey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tuvey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tuvey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tuvey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tuvey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tuvey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (348)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  3. Australia Australia (9)
  4. Francia Francia (1)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  6. Israele Israele (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)