Cognome Twarkowski

Il cognome "Twarkowski" è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e una presenza significativa in diversi paesi. Con un'incidenza totale di 247 in Polonia, Germania, Stati Uniti e Cina, il cognome Twarkowski ha una storia affascinante che abbraccia diverse culture e regioni.

Origine e significato

Il cognome "Twarkowski" è di origine polacca e deriva dalla parola "Twarko", che in polacco significa "testardo" o "determinato". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Twarkowski potrebbero essere stati conosciuti per la loro natura volitiva e persistente. Il suffisso "-owski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e indica un collegamento a un particolare luogo o lignaggio familiare.

Polonia

Con un'incidenza di 198 in Polonia, il cognome Twarkowski ha una presenza notevole nel suo paese d'origine. Il cognome potrebbe provenire da una regione specifica della Polonia o essere associato a una famiglia importante nella storia polacca. La ricerca sulle origini del cognome Twarkowski in Polonia può rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato nel paese.

Storia e patrimonio

La Polonia ha una storia e un patrimonio ricchi, con molti cognomi come Twarkowski che hanno profonde radici nella cultura e nelle tradizioni del paese. Comprendere il contesto storico del cognome Twarkowski in Polonia può fornire approfondimenti sulla vita e sulle esperienze delle persone che portarono questo cognome nel corso dei secoli.

Presenza moderna

Nonostante la sua rarità, il cognome Twarkowski continua ad essere presente in Polonia, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse regioni della Polonia, riflettendo il movimento e la migrazione delle persone all'interno del paese nel corso del tempo.

Germania

In Germania, il cognome Twarkowski ha un'incidenza minore, pari a 39, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o collegamenti storici tra Polonia e Germania.

Connessioni culturali

La Germania e la Polonia hanno una storia e legami culturali condivisi, con molti cognomi come Twarkowski che colmano il divario tra i due paesi. Comprendere le connessioni culturali tra Polonia e Germania può fornire informazioni su come il cognome Twarkowski potrebbe essersi diffuso ed evoluto nel tempo.

Patrimonio familiare

Il cognome Twarkowski in Germania può essere collegato a famiglie o regioni specifiche all'interno del paese, ciascuna con la propria storia e lignaggio unici. La ricerca sull'eredità familiare del cognome Twarkowski in Germania può rivelare di più sul suo significato e sulla sua presenza nel paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 9 negli Stati Uniti, il cognome Twarkowski ha una presenza minore ma comunque degna di nota nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o collegamenti storici tra la Polonia e gli Stati Uniti.

Storie di immigrati

Molti cognomi negli Stati Uniti, come Twarkowski, hanno radici di immigrati, riflettendo la ricca e diversificata popolazione del paese. Esplorare le storie di immigrati delle persone con il cognome Twarkowski può far luce sulle loro esperienze e sui loro contributi alla società americana.

Integrazione culturale

Il cognome Twarkowski negli Stati Uniti potrebbe aver subito adattamenti e integrazioni culturali, riflettendo la fusione dell'eredità polacca con la cultura americana. Comprendere come si è evoluto il cognome Twarkowski negli Stati Uniti può fornire informazioni sulle esperienze degli immigrati polacchi e dei loro discendenti.

Cina

Con un'incidenza minima di 1 in Cina, il cognome Twarkowski è una rarità nel paese. La presenza del cognome Twarkowski in Cina potrebbe essere collegata a collegamenti storici o a modelli migratori unici tra Cina e Polonia.

Influenze interculturali

Il cognome Twarkowski in Cina può rappresentare un raro esempio di influenze e connessioni interculturali tra Polonia e Cina. Esplorare il contesto storico del cognome Twarkowski in Cina può rivelare di più sulle interazioni e sugli scambi tra queste due culture distinte.

Connessioni globali

Nonostante la sua incidenza minima, il cognome Twarkowski in Cina evidenzia la portata globale e le connessioni dei cognomi tra diversi paesi e regioni. Comprendere le connessioni globali del cognome Twarkowski può fornire una prospettiva più ampia sul suo significato e sul suo impatto oltre i singoli paesi.

Il cognome Twarkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Twarkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Twarkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Twarkowski

Vedi la mappa del cognome Twarkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Twarkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Twarkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Twarkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Twarkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Twarkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Twarkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Twarkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (198)
  2. Germania Germania (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Cina Cina (1)