Cognome Tyrone

Le origini del cognome Tyrone

Il cognome Tyrone ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Il nome stesso deriva dall'antico nome gaelico "Tír Eoghain", che si traduce in "terra di Eoghan". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Irlanda, più precisamente nella storica regione di Tyrone.

Nel corso della storia, il cognome Tyrone si è diffuso in diversi paesi e regioni, dando origine a una vasta gamma di varianti e ortografie. L'incidenza del cognome Tyrone è più alta negli Stati Uniti, con 1.133 individui che portano questo cognome. Seguono il Sud Africa, con 197 individui, e l'Inghilterra, con 36 individui.

La diffusione del cognome Tyrone

Il cognome Tyrone si è diffuso in varie parti del mondo, con individui che portano questo nome in paesi come Brasile, Trinidad e Tobago, Australia, Canada e Germania. Sebbene l'incidenza del cognome Tyrone possa essere inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, è comunque un cognome importante e riconoscibile con una ricca storia.

In India, Filippine, Cina e Finlandia è presente anche il cognome Tyrone, anche se con numeri inferiori. Ciò evidenzia la portata globale del cognome e la sua importanza in diverse culture e comunità.

Individui notevoli con il cognome Tyrone

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Tyrone che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Tyrone, un rinomato artista noto per i suoi splendidi paesaggi e ritratti.

Nel mondo dello sport, Mary Tyrone è entrata nella storia come prima atleta donna a vincere una medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi. La sua eredità sopravvive come pioniera per le donne nello sport.

Inoltre, la famiglia Tyrone vanta una lunga tradizione di filantropia, con diversi membri che istituiscono organizzazioni e fondazioni di beneficenza per sostenere cause quali l'istruzione, l'assistenza sanitaria e la conservazione dell'ambiente.

Il significato moderno del cognome Tyrone

Sebbene il cognome Tyrone possa aver avuto origine in una regione o un paese specifico, il suo significato e la sua influenza hanno trasceso i confini e i confini culturali. Oggi, persone con il cognome Tyrone si possono trovare in comunità di tutto il mondo, contribuendo a varie industrie e settori.

Che si tratti di arte, sport, affari o filantropia, il cognome Tyrone continua a rivestire importanza e a simboleggiare un ricco patrimonio ed eredità. Mentre sempre più persone con questo cognome lasciano il segno sulla scena mondiale, la storia della famiglia Tyrone continua ad evolversi e a crescere.

Nel complesso, il cognome Tyrone è una testimonianza del potere della famiglia, della tradizione e della resilienza. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di storia, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse in un'eredità condivisa.

Il cognome Tyrone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tyrone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tyrone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tyrone

Vedi la mappa del cognome Tyrone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tyrone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tyrone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tyrone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tyrone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tyrone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tyrone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tyrone nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1133)
  2. Sudafrica Sudafrica (197)
  3. Inghilterra Inghilterra (36)
  4. Brasile Brasile (20)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (12)
  6. Australia Australia (9)
  7. Canada Canada (8)
  8. Germania Germania (3)
  9. India India (3)
  10. Filippine Filippine (3)
  11. Cina Cina (2)
  12. Finlandia Finlandia (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)
  16. Costa d Costa d'Avorio (1)
  17. Ecuador Ecuador (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Ghana Ghana (1)
  21. Croazia Croazia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Kenya Kenya (1)
  24. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Taiwan Taiwan (1)
  27. Uganda Uganda (1)
  28. Venezuela Venezuela (1)