Cognome Tyszko

La storia del cognome Tyszko

Il cognome Tyszko è un nome unico e affascinante che ha una storia e un background ricchi. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è ancora relativamente comune oggi. Il nome Tyszko deriva dal nome personale polacco Tyszk, che è un diminutivo del nome Tyszkiewicz. Si ritiene che il cognome Tyszko abbia avuto origine nell'alto Medioevo e da allora si sia diffuso in vari altri paesi del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Tyszko ha un'incidenza relativamente alta, con 1.877 individui che portano questo nome. Questo lo rende uno dei cognomi più comuni nel paese. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione della Mazovia, nella Polonia centrale, e da allora si sia diffuso in altre parti del paese. Si ritiene che la famiglia Tyszko fosse di discendenza nobile e potrebbe aver ricoperto posizioni importanti all'interno della nobiltà polacca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Tyszko è molto meno comune, con solo 252 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni polacco-americane, come Illinois, Michigan e New York. Molte famiglie Tyszko negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Polonia e hanno mantenuto forti legami con la loro eredità polacca.

Argentina

In Argentina, il cognome Tyszko è relativamente raro, con solo 30 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nelle aree con grandi popolazioni di immigrati polacchi, come Buenos Aires e Misiones. Molte famiglie Tyszko in Argentina hanno preservato le tradizioni e i costumi polacchi e continuano a celebrare la loro eredità ancora oggi.

Canada

In Canada, anche il cognome Tyszko è relativamente raro, con solo 23 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni polacche, come Ontario e Manitoba. Molte famiglie Tyszko in Canada hanno mantenuto stretti legami con le loro radici polacche e partecipano a eventi e celebrazioni culturali polacche.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Tyszko si trova in varie regioni, con un totale di 36 persone che portano il nome. Il nome è più comune in Inghilterra, dove 16 individui hanno questo cognome. La famiglia Tyszko potrebbe essere immigrata nel Regno Unito dalla Polonia o potrebbe aver fatto parte di un'ondata di immigrati polacchi giunti nel Regno Unito a metà del XX secolo.

Altri Paesi

Al di fuori della Polonia, il cognome Tyszko si trova in molti altri paesi, anche se in numero molto minore. In Norvegia ci sono 11 persone con questo cognome, in Belgio ce ne sono 10 e in Germania ce ne sono 3. Il nome si trova anche in numero minore in Svezia, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati polacchi o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Conclusione

Il cognome Tyszko è un nome unico e affascinante con una storia e un background ricchi. Dalle sue origini in Polonia, il nome si è diffuso in vari altri paesi del mondo, dove si trova in piccole quantità. Le famiglie Tyszko in tutto il mondo continuano a celebrare la loro eredità polacca e a mantenere stretti legami con le loro radici ancestrali. Il nome Tyszko ricorda l'eredità duratura del popolo polacco e il suo contributo alla comunità globale.

Il cognome Tyszko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tyszko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tyszko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tyszko

Vedi la mappa del cognome Tyszko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tyszko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tyszko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tyszko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tyszko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tyszko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tyszko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tyszko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1877)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  3. Argentina Argentina (30)
  4. Canada Canada (23)
  5. Inghilterra Inghilterra (16)
  6. Scozia Scozia (15)
  7. Norvegia Norvegia (11)
  8. Belgio Belgio (10)
  9. Galles Galles (4)
  10. Germania Germania (3)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)