Cognome Umaro

Le origini del cognome Umaro

Il cognome Umaro è un nome affascinante con una ricca storia e origini che abbracciano più paesi e culture. Si ritiene che il nome Umaro abbia origine dalla lingua Hausa, una lingua ciadica parlata nell'Africa occidentale. Nella lingua Hausa, Umaro deriva dal nome Umar, che significa "vita" o "longevo". Ciò suggerisce che il cognome Umaro potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che si riteneva avesse una vita lunga e prospera.

Diffusione del Cognome Umaro

Il cognome Umaro si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze significative del nome trovato in paesi come Nigeria, Indonesia, Pakistan, Camerun, Papua Nuova Guinea, Liberia, Brasile, India, Russia, Uganda, Stati Uniti, Austria , Canada, Repubblica Democratica del Congo, Costa d'Avorio, Guinea-Bissau, Kenya, Kirghizistan, Kazakistan e Thailandia. La maggiore incidenza del cognome Umaro si riscontra in Nigeria, dove è un nome comune tra la popolazione Hausa.

In Indonesia, il cognome Umaro è relativamente comune, con oltre 300 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da migranti o commercianti dell'Africa occidentale. In Pakistan, Camerun e Papua Nuova Guinea è presente anche il cognome Umaro, anche se in numero minore. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici o a influenze coloniali.

È interessante notare che il cognome Umaro si trova anche in paesi come il Brasile e gli Stati Uniti, dove è probabile che sia stato introdotto attraverso l'immigrazione. La presenza del nome in paesi come Russia, Uganda e Austria suggerisce che il cognome Umaro potrebbe essersi diffuso attraverso vari mezzi, tra cui il commercio, l'esplorazione e le relazioni diplomatiche.

Significato e significato del cognome Umaro

Dato il significato del nome Umaro nella lingua Hausa, è probabile che il cognome abbia un significato per coloro che lo portano. Il nome Umaro potrebbe essere stato utilizzato per onorare un antenato o per denotare un tratto desiderabile, come la longevità o la prosperità. In alcune culture, i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione e fungono da collegamento alla storia e al patrimonio familiare.

Per le persone con il cognome Umaro, il nome può avere un significato o un significato speciale legato alla loro identità culturale. Che si trovino in Nigeria, Indonesia o negli Stati Uniti, coloro che portano il cognome Umaro possono provare un senso di orgoglio nel portare un nome che affonda le sue radici nella lingua Hausa e una storia che attraversa i continenti.

Nel complesso, il cognome Umaro è un nome unico e intrigante che riflette la diversità e l'interconnessione della popolazione globale. Con incidenze del nome riscontrabili in più paesi e culture, il cognome Umaro serve a ricordare la storia condivisa e la comune umanità che ci unisce tutti.

Il cognome Umaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Umaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Umaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Umaro

Vedi la mappa del cognome Umaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Umaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Umaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Umaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Umaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Umaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Umaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Umaro nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1100)
  2. Indonesia Indonesia (302)
  3. Pakistan Pakistan (41)
  4. Camerun Camerun (15)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  6. Liberia Liberia (10)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. India India (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Uganda Uganda (3)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  12. Austria Austria (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)
  16. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  17. Kenya Kenya (1)
  18. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)