Cognome Unander

La storia del cognome Unander

Il cognome Unander è un nome unico e raro che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Originario dei paesi scandinavi come Svezia e Norvegia, il nome Unander ha radici profonde nella cultura e nelle tradizioni nordiche. Nel corso dei secoli, il cognome Unander è stato tramandato di generazione in generazione, segnando un lignaggio stimato e prezioso.

Origini svedesi

In Svezia il cognome Unander ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 199 individui portatori di questo cognome. Si ritiene che il nome Unander abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "Un", che significa "uno" o "unità", e "ander", che significa "altro" o "diverso". Pertanto, il cognome Unander può essere tradotto per indicare un senso di unità o unicità all'interno di una famiglia o di un lignaggio.

Storicamente, la famiglia Unander potrebbe essere stata nota per la sua unità e forza, come evidenziato dalla frequenza di questo cognome in Svezia. Il nome Unander potrebbe essere stato associato a qualità come lealtà, resilienza e onore, riflettendo i valori della cultura scandinava.

Influenza norvegese

In Norvegia è presente anche il cognome Unander, con un tasso di incidenza di 46 individui che portano questo nome. Sebbene non sia così diffuso come in Svezia, il cognome Unander è ancora riconosciuto e rispettato nella società norvegese.

L'influenza norvegese sul nome Unander potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, arricchendo ulteriormente la diversità di questo cognome. La famiglia Unander in Norvegia potrebbe essere nota per il suo forte legame con la natura, le sue tradizioni marinare e le sue comunità affiatate.

Espansione americana

Nel corso della storia, molte persone che portavano il cognome Unander sono immigrate negli Stati Uniti, contribuendo al tasso di incidenza di 163 persone con questo nome. Gli Unanders americani potrebbero aver portato con sé la loro eredità, le loro tradizioni e i loro valori scandinavi, arricchendo l'arazzo culturale degli Stati Uniti.

La famiglia Unander in America potrebbe essersi adattata a nuovi stili di vita e opportunità, pur mantenendo un forte senso di identità e lignaggio. Gli Unander americani potrebbero essersi affermati in varie professioni e settori, lasciando un segno nella società con il loro duro lavoro e dedizione.

Presenza globale

Anche se il cognome Unander potrebbe aver avuto origine in Scandinavia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, come Canada e Danimarca. Con un tasso di incidenza di 2 individui in Canada e 1 individuo in Danimarca che portano il cognome Unander, questo nome detiene una presenza globale che trascende confini e culture.

La presenza globale del cognome Unander mette in mostra l'interconnessione di famiglie e lignaggi, che abbracciano continenti e generazioni. Il nome Unander continua a essere amato e celebrato da persone in tutto il mondo, ricordando la ricca storia e il patrimonio che porta con sé.

Il cognome Unander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Unander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Unander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Unander

Vedi la mappa del cognome Unander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Unander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Unander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Unander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Unander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Unander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Unander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Unander nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (199)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  3. Norvegia Norvegia (46)
  4. Canada Canada (2)
  5. Danimarca Danimarca (1)